MENU

27 Marzo 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

DREI ZINNEN SKIRAID: Manfred Richegger e Margit Zulian vincono la 21^ edizione

Drei Zinnen Skiraid 2017, partenza

DREI ZINNEN SKIRAID: VITTORIA DEI FAVORITI REICHEGGER E ZULIAN

Manfred Reichegger e Margit Zulian, i favoriti alla vigilia della Drei Zinnen Skiraid, non hanno deluso le attese e si sono imposti alla 21^ edizione della gara di scialpinismo sul percorso lungo 8,5 chilometri, con 1600 metri di dislivello complessivi. La partenza è avvenuta dalla stazione a valle della cabinovia Monte Elmo, con arrivo presso la stazione a monte. In tale occasione, si sono disputati anche i campionati provinciali altoatesini.

Manfred Reichegger (CS Esercito) ha stravinto la Skiraid, che è stata disputata esclusivamente su pista battuta a causa delle temperature troppo alte dei giorni scorsi. Il 40enne di Selva di Molini, ex pluricampione mondiale di scialpinismo, si è imposto in 54.50 minuti. Reichegger si è laureato anche campione provinciale. Alle sue spalle,  il 23enne Alex Oberbacher. Il gardenese, che ha tagliato il traguardo dopo 54.48 minuti, si è aggiudicato il titolo di campione provinciale nella categoria Espoir. Terzo, Christoph Niederwieser (58.34 minuti), della Valle Aurina, brono anche nella classifica del campionato provinciale.

In campo femminile si è imposta la trentina Margit Zulian. La 28enne di Soraga in Val di Fassa ha tagliato il traguardo dopo 1:10.53 ore. Zulian, che a gennaio ha vinto la prima edizione dell’Epic Ski Tour, si è lasciata alle spalle l’altoatesina Elisabeth Steger (1:17.06) e Monica Sartogo (1:19.44). La Steger (Valle Aurina) ha vinto il titolo provinciale, mentre a Maria Gerlinde Thaler (Val Sarentino) è andata la medaglia d’argento.

Drei Zinnen Skiraid 2017, premiati

Titoli provinciali anche a Sophie Pörnbacher (cadetti femminile/1:01.25), Nicolas Ploner (cadetti maschile/57.56), Johanna Unterer (juniores femminile/1:04.49), Astrid Renzler (master femminile/1:24.01) e Anton Johann Steiner (master maschile/1:01.25), su percorso più corto.