MENU

15 Marzo 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

DREI ZINNEN SKIRAID: pronto un piano B

arch. Drei Zinnen Ski Raid.

arch. Drei Zinnen Ski Raid.

GLI ORGANIZZATORI DELLA DREI ZINNEN SKIRAID HANNO PRONTO UN PERCORSO ALTERNATIVO

Domenica 26 marzo, a Sesto si disputa la Drei Zinnen Skiraid. Gli organizzatori della gara di scialpinismo, il Soccorso alpino e l’ALV Sextner Dolomiten,  hanno pronto un percorso alternativo di 9 chilometri (1445 metri di dislivello), anche se sperano si possa gareggiare sul percorso originario lungo 13,8 chilometri con un dislivello di 1500 metri.

La partenza si trova nei pressi della stazione a valle della cabinovia Monte Elmo. Da qui i concorrenti dovranno salire sul Hasenköpfl (2240 metri), prima di poter affrontare la discesa verso la Pojaufer Kaser (1810). Una volta completata la prima discesa, i concorrenti monteranno di nuovo la pelle di foca per salire fino alla stazione a monte dello skilift del Monte Elmo. Qui in quota si trova anche il punto più alto della Drei Zinnen Skiraid (2260 metri). Ora gli atleti dovranno affrontare l’ultima discesa verso la stazione a valle dello skilift Monte Elmo, infine ci sarà un breve sprint all’arrivo che si trova nei pressi della stazione a monte della cabinovia Monte Elmo.

„Siamo fiduciosi che potremmo gareggiare sul percorso originario e quindi in gran parte sulle tracce della Drei Zinnen Alpine Run nell’UNESCO patrimonio mondiale. In ogni caso, se non dovesse essere possibile salire al Rifugio Comici (2224 metri), a Pian di Ceniga, a quota 2528 metri, ai Laghi dei Piani (2215 metri) e al Sasso di Sesto, posto a 2539 metri, abbiamo a disposizione un percorso alternativo. Vogliamo dare un segnale forte ai nostri concorrenti: Il 26 marzo si correrà la Drei Zinnen Skiraid“, spiegano gli organizzatori.

I concorrenti tesserati FISI partiranno alle ore 8, mentre gli amatori inizieranno l’ascesa con 5 minuti di ritardo.

APERTE LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte e vengono accetate tramite mail all’indirizzo info@dreizinnenlauf.com, o spedendo un fax al numero +39 0474/710318. La quota d’iscrizione è di Euro 35.

In occasione della Drei Zinnen Ski Raid non verranno premiati solo i migliori atleti delle varie categorie: quest’anno ci sarà anche una classifica a squadre. Le singole squadre possono essere composte da tre atleti della categoria amatoriale. Come accaduto gli altri anni, verranno premiati anche i migliori tre atleti e le migliori tre atlete della Drei Zinnen Ski Raid 2017 e della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run 2017.

Informazioni