MENU

10 Febbraio 2022

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Due incidenti mortali sulle piste da sci del Trentino Alto Adige

Val di Sole, Folgarida-Marilleva ©Caspar Diederik. Fonte visittrentino

Diciottenne lombardo perde la vita nel compresorio sciistico di Folgarida-Marilleva

È deceduto all’ospedale Santa Chiara di Trento il giovane sciatore lombardo di 18 anni che ieri mattina si è schiantato contro un albero mentre sciava sulla pista “Provetti”, una nera ad elevata difficoltà nel compresorio sciistico di Folgarida-Marilleva, in Trentino. Il ragazzo è uscito fuoripista autonomamente nel tratto finale della pista, molto più agevole rispetto alla parte alta. La velocità però lo avrebbe tradito.

Il giovane ha perso immediatamente conoscenza ed è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate. Il decesso è avvenuto in pronto soccorso, a causa della gravità delle ferite riportate.

Ventisettenne tedesco muore per trauma cranico a Solda

E’ morto per le ferite riportate nell’urto contro un albero e non per un malore, come comunicato dai soccorritori in un primo momento, lo sciatore deceduto ieri mattina a Solda, in Alto Adige.

Il turista tedesco di 27 anni,  durante una discesa nei pressi dell’impianto Langenstein, verso le 9.30 ha perso il controllo degli sci ed è finito contro un albero, riportando gravi ferite alla testa.

L’allarme è stato lanciato dagli amici che erano con lui. Sul posto sono intervenuti il soccorso piste e l’elisoccorso Pelikan 3, purtroppo il medico d’urgenza ha solo potuto costatare la morte dello sciatore. I carabinieri hanno in seguito ricostruito in seguito la dinamica dell’incidente.

Approfondimento