MENU

23 Gennaio 2019

Ski · Dynafit

Dynafit a sostegno dello
Sci Club Alta Valtellina

Da alcune stagione DYNAFIT, marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo e degli sport endurance di montagna, è al fianco dello Sci Club Alta Valtellina come sponsor tecnico, a sostegno delle categorie giovanili che si affacciano allo skitouring e al mondo delle gare. «L’obiettivo della nostra squadra non è solo allenare i campioni di domani, ma anche avvicinarli e insegnare loro ad approcciarsi alla montagna in modo consapevole e sicuro» racconta Davide Canclini, allenatore del team, al fianco di Matteo Pedergnaga e altre competenti Guide Alpine della zona.

Il valtellinese, già tecnico della squadra nazionale di scialpinismo, segue più di una ventina di ragazzi che appartengono alle categorie giovanili: cadetti, junior ed espoir, dai 15 anni compiuti ai 23 quindi, provenienti da Bormio, Valfurva e Valdisotto.

«I nostri atleti competono all’interno del circuito di Coppa Italia e nei vari Campionati Italiani delle categorie giovanili. – specifica Davide – I primi appuntamenti di stagione, in dicembre a Cervinia e al Passo del Tonale a inizio gennaio, hanno regalato due ori e due argenti alla nostra Samantha Bertolina, ma anche alcuni bei podi a Nicolò Canclini e Stefano Confortola. Un ottimo inizio quindi!».

Dalla stagione 2015/16, DYNAFIT, come sponsor tecnico della squadra, fornisce ai ragazzi i propri scarponi, e da quest’anno anche tutine personalizzate e tutto l’abbigliamento necessario all’allenamento e agli spostamenti sui circuiti di gara: «I prodotti DYNAFIT sono coerenti con la nostra filosofia, per far vivere ai ragazzi non solo la dimensione racing, ma educarli anche ad un approccio più classico allo scialpinismo» conclude Davide. L’offerta DYNAFIT è sicuramente la risposta giusta per un team che si allena dai 5 ai 6 giorni alla settimana, che deve poter contare quindi su attrezzatura e abbigliamento leggero, performante e durevole.

Il prossimo appuntamento per i giovani scialpinisti dello Sci Club Alta Valtellina è proprio sulle nevi di casa, il 27 gennaio andrà infatti in scena a Caspoggio (SO) la seconda prova di Coppa Italia.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it