MENU

10 Febbraio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

EDURNE PASABAN: MAMMA AD APRILE!

Edurne Pasaban. Fonte: El Mundo

Edurne Pasaban. Fonte: El Mundo

EDURNE PASABAN IN DOLCE ATTESA

Edurne Pasaban, prima donna a salire tutti i 14 Ottomila, il 17 aprile diventerà mamma di un bimbo! Lo ha rivelato a El Mundo, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi.

“Mi è costato molto, ho 43 anni, ma voglio continuare a fare le stesse cose che faccio ora, anche se con uno zaino”, dice. La Pasaban è un ingegnere industriale, si occupa di risorse umane, è docente e speaker motivazionale e ora disegna anche abbigliamento outdoor.

“La cosa più sorprendente è che le persone hanno già iniziato a giudicarmi: “La tua vita cambierà”, “Devi smettere di viaggiare così tanto”. Ho la sensazione che tutti pensino che sarò una cattiva madre. Perché non mi permettono di imparare? È vero, ho un programma complicato, ma sono organizzata. Poi con me c’è il mio compagno”.

Pochi minuti prima dell’intervista Edurne ha accettato la sfida lanciata da Roberto Palomar, che le ha chiesto “Hai intenzione di correre quest’anno la Quebrantahuesos (198 chilometri in bicicletta sui Pirenei), nel mese di giugno?”. E la futura mamma non ha esitato: “Certo, iscrivimi!”

Fonte e approfondimento