MENU

2 Luglio 2018

Climbing · Vertical · Europa

Edward Mills, a soli 8 anni in cima a “Old Man of Hoy”, per raccogliere fondi contro il cancro

Edward Mills. Foto: Alex Shaw

Lascia a bocca aperta la storia di Edward Mills, che a soli 8 anni promuove con la sua impresa una campagna per aiutare Climbers Against Cancer

Venerdì, il giovanissimo Edward Mills  è diventato il più giovane climber al mondo a scalare la torre di arenaria rossa “Old Man of Hoy”, nell’arcipelago delle isole Orcadi, in Scozia. Non solo! A soli 8 anni, il climber ha raccolto con una campagna fondi legata a questa salita, quasi 30.000 sterline a favore di Climbers Against Cancer, il triplo di quanto si era preposto.

Salito per la prima volta nel 1966 da Chris Bonington, Tom Patey e Rusty Baillie, il faraglione, con i suoi 137 metri,  è uno dei  più alti della Gran Bretagna.

Edward Mills su The Old Man of Hoy. Foto: Alex Shaw

Edward ha deciso di intraprendere questa incredibile avventura quando a sua madre, Bekki Christian, è stato diagnosticato un cancro al seno. Bekki ha assistito orgogliosa, sul traghetto di Stomness, alla scalata di suo figlio.

Edward e i suoi allenatori Ben West e Cailean Harker hanno iniziato ad arrampicare verso mezzogiorno, raggiungendo la cima verso le ore 16:55.

 

The Old Man of Hoy, foto: Alex Shaw

Edwards Just Giving

The Old Man of Hoy – Video