MENU

9 Marzo 2020

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Emergenza Coronavirus. “Sellaronda Skimarathon” annullata

Sellaronda Skimarathon. Fonte: press

La 25ma edizione della gara di scialpinismo in notturna non si disputerà a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus

All’indomani del nuovo decreto governativo, il Comitato Organizzatore del Sellaronda Skimarathon, coordinato dalla guida alpina Oswald Santin, ha dovuto alzare bandiera bianca e annullare la 25a edizione in programma il 27 marzo.

«Nonostante la grande passione – ha dichiarato Santin – di tutti i “sellarondisti”, delle centinaia di volontari, dei membri del Comitato Organizzatore, e degli sponsor che supportano questo evento, ci troviamo nostro malgrado costretti ad annullare la 25° Sellaronda Skimarathon. Una scelta difficile ma obbligata a causa della situazione sanitaria italiana e dei relativi decreti governativi che vietano ogni manifestazione sportiva di questa portata».

«A partire da aprile – ha annunciato Santin – si potrà richiedere un rimborso parziale (2/3) della quota d’iscrizione. La modalità sarà pubblicata sul nostro sito www.sellaronda.it sulla pagina delle iscrizioni solo dopo il 20 marzo».