MENU

9 Marzo 2020

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Centrali · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Valle d'Aosta

Emergenza Coronavirus. Valle d’Aosta verso la chiusura delle stazioni sciistiche

Sci in Val di Rhemes. Fonte: Lovevda.it

Provvedimento in fase di studio almeno fino al 3 aprile per VdA

Prossimo fermo per gli impianti di risalita in Valle d’Aosta, dove  rimarranno chiusi anche i musei, compreso il centro espositivo del Forte di Bard, i castelli e tutte le biblioteche del territorio.

Lo ha stabilito poco fa la Giunta regionale straordinaria che si è riunita per l’analisi dell’evoluzione della situazione sanitaria conseguente al nuovo decreto del Governo nazionale sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19.

Le modalità di chiusura degli impianti di risalita della regione saranno definite oggi in un incontro con i presidenti delle società di gestione. (Fonte: Ansa)

In Lombardia impianti sciistici chiusi già dall’8 marzo

Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) dell’ 8 marzo 2020 sono state approvate nuove disposizione per la Lombardia e per il territorio nazionale.
Le disposizione sono entratre in vigore domenica 8 marzo, fino al 3 aprile 2020.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella Regione Lombardia e nelle province indicate nell’art.1 del DPCM, tra le varie misure adottate
è stata decisa  la chiusura degli impianti nei comprensori sciistici.