MENU

18 Maggio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Everest (8.848 m): le foto di vetta di Andrea Lanfri e Luca Montanari

Luca Montanari e Andrea Lanfri in vetta all’Everest il 13 maggio 2022. Fonte facebook arch.Lanfri/Montanari

Lanfri: “8849m indimenticabili!”

Ecco le foto di Andrea Lanfri e Luca Montanari in vetta all’Everest (8.848 m). L’atleta paralimpico lucchese e la guida alpina trentina hanno raggiunto il vertice venerdì 13 maggio 2022, alle 5.40 (ora nepalese).

“Questa volta ho veramente toccato il cielo con tre dita! – ha commentato Lanfri, primo italiano con pluri-amputazioni a salire in vetta all’Everest – Più su di qui… non è possibile! 8849m indimenticabili!”.

Ricordiamo che Lanfri, a causa di una meningite fulminante con sepsi meningococcica, nel 2015 ha subito l’amputazione di entrambe le gambe e di sette dita delle mani.

“Quello che abbiamo realizzato è la dimostrazione di quanto può essere contagiosa la felicità, arrivando al cuore di chiunque abbia conosciuto e letto questa storia o se ne sia imbattuto per puro caso – ha postato Montanari – Una storia di resilienza, tenacia, determinazione e di una passione condivisa, dove la parola ‘impossibile’ perde il suo significato e diventa solo un limite, come tanti, da superare.
Sul tetto del mondo ci siamo arrivati davvero. E a ognuno di voi spero sia arrivato, forte e chiaro, il messaggio che volevamo consegnare: ‘siate felici. E alle vostre vite lasciate che ci pensi la Vita’…”.

Approfondimenti sulla spedizione