MENU

10 agosto 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Ferragosto di “fuoco” a Selva di Cadore con Elfus Farkus

Elfus Farkus.Fonte: facebook

Tra Flow Art, danze e torce di fuoco

Sarà un ferragosto diverso dal solito e fuori dagli schemi quello in programma il prossimo 15 agosto a Selva di Cadore. In piazza Santa Fosca, dalle ore 21 infatti, il pubblico potrà assistere all’esibizione di Elfus Farkus, un artista di Flow art, una disciplina che unisce il movimento del corpo con l’uso di strumenti per creare degli effetti ipnotici per chi osserva e benefici a livello psicofisico per chi la pratica. Per lo spettacolo l’artista utilizzerà torce di fuoco e trucchi di manipolazioni ipnotiche. Un lungo un emozionante viaggio sensoriale, il tutto accompagnato da musica trance/ambient/chill out.

Lo spettacolo è adatto  sia ad un pubblico adulto, sia a famiglie e bambini. Avrà una durata di circa 20-30 minuti, ripetibile in 2 interventi da 20 minuti l’uno.

Elfus Farkus. Fonte: facebook

Numerosi i benefici della flow art: da un allineamento generale dello stato psicofisico ad un miglioramento di coordinazione e flessibilità, da una sincronizzazione degli emisferi cerebrali alla creazione di nuovi percorsi sinapsici.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Conferenze del Museo V. Cazzetta (Selva di Cadore).

Elfus Farkus.Fonte: facebook

Per ulteriori info: Pro Loco Val Fiorentina 0437-720243