MENU

19 Maggio 2023

Cultura · Family & Kids · Insight · Wellness · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

‘Festival dell’Isola di Stavoli’ | Esperienze Barefoot, HOT mind e Forest Bathing | 16-18 Giugno 2023 – Stavoli di Moggio (UD)

Per ritornare all’essenziale. Per lasciarci di nuovo stupire dalla bellezza. Per essere protagonisti e fondatori di un nuovo progetto ridando vita e socialità al “borgo più isolato d’Italia”…

Il Silenzio dei Passi, la prima Scuola in Italia di camminata scalza in natura (barefoot hiking) fondata da Andrea Bianchi, abbraccia in pieno questa filosofia e partecipa al Festival Isola di Stavoli che si terrà dal 16 al 18 giugno a Stavoli di Moggio, a 588 m s.l.m. (Moggio Udinese – UD).

Stavoli è un’isola, un luogo fuori dal tempo in cui ritrovare il piacere di fare nuovi incontri, sentirsi parte di una piccola comunità, vivere nuove esperienze immersi in un mare di verde!
Il piccolo borgo, con le sue strade e i muri di pietra, e la natura circostante, in parte selvaggia e in parte domata, saranno lo scenario di questa tre giorni.

In scena, è proprio il caso di dirlo, andrà un vero e proprio “eremitaggio di riconnessione”, con spettacoli di danza, musica e esperienze di immersione nella natura.

Il Silenzio dei Passi andrà in scena con attività di Barefoot, HOT mind e Forest Bathing tra le vie del paese, i prati, i boschi e i ruscelli circostanti, in compagnia di Master e allievi della Academy: Giorgio Zampieri, Stefania Gentili, Ariella Colavizza, Andrea Bianchi.

Per partecipare, fino a giovedì 25/05 è possibile acquistare i biglietti del Festival a prezzo ridotto utilizzando il codice “EARLYSTAVOLI”.

Il Programma del Festival

borgo di Stavoli, frazione di Moggio Udinese, 588 m. slm. Foto arch. Isola di stavoli.it