MENU

21 Settembre 2022

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Running · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Sky Running · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Festival dello Sport di Trento | Quinta edizione dal 22 al 27 settembre 2022

In programma 150 eventi. Più di 300 gli ospiti del festival

Conto alla rovescia per il Festival dello Sport di Trento che si aprirà giovedì 22 settembre.

“Dopo 3 anni torniamo ad un Festival dello Sport senza limitazioni legate alla pandemia e ci attendiamo numeri da record – ha detto in conferenza stampa l’assessore provinciale allo sport e turismo, ringraziando quanti sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione – Siamo la provincia più sportiva d’Italia proprio grazie ai tanti attori che operano sul territorio consentendo ai trentini e ai turisti di praticare uno sport, ma lo siamo anche per le grandi manifestazioni sportive che il Trentino riesce ad organizzare con serietà e capacità. Il Festival dello Sport è il fiore all’occhiello di questo grande sforzo e siamo impegnati per renderlo sempre più bello e coinvolgente”.

Più di 300 gli ospiti. Per l’alpinismo, l’arrampicata, lo sci alpinismo e lo skyrunning, attesi Wafaa Amer (climber), Hervè Barmasse (alpinista), Michele Boscacci (scialpinista), Tommy Caldwell (alpinista e climber), Andrea Lanfri (alpinista), Michael Piccolruaz (climber), Nadir Maguet (skyrunner), Krzysztof Wielicki (alpinista). Gli incontri con Barmasse e Caldwell saranno trasmessi anche in live streaming.

Saranno protagonisti del festival anche l’ultra ciclyst Omar Di Felice e la campionessa olimpica di sci alpino Sofia Goggia insieme al mito statunitense Lindsey Vonn, Dominik Paris insieme al campione Aksel Lund Svindal e le due sciatrici azzurre Federica Brignone e Deborah Compagnoni. Presenti anche gli snowboarder Michela Moioli e Omar Visentin.

La città è pronta per il tutto esaurito.

“Lo sport è emozione, quando lo pratichiamo e quando lo guardiamo” ha affermato Paola Mora, presidente del Coni provinciale, intervenuta insieme a Massimo Bernardoni del Comitato Italiano Paralimpico, annunciando che in Trentino verrà organizzato il primo evento di avvicinamento alle Olimpiadi invernali 2026, previsto a dicembre di quest’anno.

La partecipazione agli eventi del Festival è gratuita e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il programma 2022