MENU

22 Ottobre 2018

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Finali Lead cancellate a Wujiang. Due donne sul primo gradino del podio. Titoli assoluti a Garnbret e Schubert

IFSC World Cup Wujiang 2018, Lead. Foto: Eddie Fowke/IFSC

Janja Garnbret e Jain Kim sul primo gradino del podio nella tappa cinese di Wujiang. Tra gli uomini, vince la lead Romain Desgranges

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, le finali Lead della IFSC World Cup a Wujiang (Cina, 20-21 ottobre 2018), sono state annullate per forti piogge, che  hanno reso impraticabile le pareti durante le finali.

I risultati delle semifinali sono, così,  valse per determinare la classifica definitiva.

Janja Garnbret e Jain Kim, in parità dopo le semifinali, sono state  dichiarate entrambe vincitrici della prova Lead. Questo significa anche che Janja Garnbret ha vinto il titolo assoluto 2018.
Jessica Pilz si è piazzata al 3 ° posto.

In ambito maschile  i leader della semi-finale Romain Desgranges, Jakob Schubert e Hyunbin Min si sono aggiudicati rispettivamente il 1°, 2° e 3° posto.  A Jakob Schubert, il titolo assoluto 2018, vinto senza dover combattere la finale.

Penalizzato l’azzurro Stefano Ghisolfi che chiude in quinta posizione a Wujiang,  risultato che lo colloca al secondo posto nella classifica assoluta Lead.

Ultima tappa a Xiamen (Cina)

I migliori atleti del mondo di arrampicata Lead e Speed torneranno in azione il prossimo fine settimana per le finale della stagione 2018 di Coppa del Mondo IFSC  a  Xiamen (Cina).

 

 

Classifica (F/M) – Wujiang

1. Janja Garnbret / Jain Kim – Romain Desgranges
2. Jakob Schubert
3. Jessica Pilz – Hyunbin Min
4. Akiyo Noguchi – Hidemassa Nishida
5. Katharina Posch – Stefano Ghisolfi