MENU

31 Agosto 2018

Altri · Climbing · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Vertical · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

“Flow Outdoor Festival” nel Finalese dal 27 al 30 settembre 2018

locandina

Il Festival dell’outdoor Finalese, si svolgerà in collaborazione con due grandi manifestazioni: Finale For Nepal e Grand Finale Enduro World Series

Dal 27 al 30 settembre 2018 si terrà nel Finalese la seconda edizione di Flow Outdoor Festival, quattro giornate che coinvolgeranno atleti, appassionati, addetti al settore e pubblico con attività, escursioni, contest, conferenze in uno spazio naturale che dalla vegetazione incontaminata dell’entroterra si protende verso la vastità del mare.

La prima edizione del 2017, ha registrato 25.000 visitatori e la partecipazione di oltre 1.100 atleti. Il Festival dell’outdoor Finalese, si svolgerà in collaborazione con due grandi manifestazioni: da una parte l’alto valore sociale di Finale For Nepal, giunto alla nona edizione, divenuto un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arrampicata e dell’outdoor che ogni anno si trovano a Finalborgo per dare il loro proprio contributo all’attività di sostegno e solidarietà alla popolazione nepalese portata avanti dall’Associazione di Volontariato Finale for Nepal attraverso numerosi progetti; dall’altra la competizione sportiva con il Grand Finale Enduro World Series. Due grandi eventi che porteranno a Finale Ligure i migliori atleti internazionali di arrampicata e mountain bike e che il pubblico presente potrà incontrare ed acclamare.

Una novità di questa edizione  è la EWS Challenger, dedicata agli appassionati di mountain bike che vogliono percorrere una parte dei tracciati della FinalEnduro, una gara non competitiva all’insegna del divertimento e dello sport ed aperta a chiunque voglia iscriversi.

Sarà inoltre allestita, a Finalmarina e Finalborgo, un’area expo dedicata ad aziende di settore con i propri stand espositivi che offriranno l’opportunità di testare nuovi materiali e presentare prodotti.

Il programma 2018