MENU

2 Maggio 2018

Altri · Bike · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Francesco Moser al Trento Film Festival. Guarda il video

Francesco Moser. Fonte: vimeo.com

Il campione di ciclismo al Film Festival il 2 maggio, per la proiezione del documentario sulla sua vita

Sarà il pluricampione di ciclismo Francesco Moser l’ospite d’eccezione della settima giornata del 66° Trento Film Festival, mercoledì 2 maggio, in occasione della proiezione del documentario sulla sua vita Moser. Scacco al tempo di Nello Correale (ore 21 al Supercinema Vittoria).

Dall’esordio nel professionismo alle tre vittorie consecutive alla Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino il documentario racconta le vittorie epiche del ciclista tra i più amati in Italia con la partecipazione dei rivali di un tempo: Beppe Saronni, Eddy Merckx e Bernard Hinault.

La pellicola è uno spaccato dell’uomo e dello sportivo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, il paese di Moser in provincia di Trento.

Saronni e Moser. Fonte: TFF

Francesco Moser si scopre campione tardi, a diciott’anni. Comincia così la storia del terzo ciclista più forte del mondo, alle spalle del “Cannibale” Eddy Merckx e dell’”Imperatore di Herentals” Rik Van Looy. Moser attraversa gli anni ’70 e ’80 da eroe assoluto confrontandosi con fuoriclasse come Gimondi, Hinault e Saronni, e la rivalità con quest’ultimo avrà il sapore epico di quella fra Binda e Girardengo o fra Coppi e Bartali.

Moser. Scacco al tempo di Nello Correale è prodotto da Filmwork e Tipota Movie Company in associazione con Michelangelo Film e in collaborazione con Trentino Film Commission.

MOSER Scacco al Tempo – Trailer from Andrea Traina on Vimeo.