MENU

5 Settembre 2018

Running · Sky Running · Appennini · Aree Montane · Italia · Marche

“Frasassi Sky Race”: oltre 300 i runner in sfida, sabato 8 settembre

arch. Frasassi Skyrace. Fonte: facebook

Per il terzo anno consecutivo torna la spettacolare corsa in montagna nel Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi

Sabato 8 settembre torna la Frasassi Sky Race, spettacolare gara di corsa in montagna nel Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. I 300 partecipanti si sfideranno lungo un percorso di 21 km, con un dislivello di 1350m, tra una natura incontaminata e protetta.

La novità dell’edizione 2018 riguarda la partenza (ore 14:30) e l’arrivo: per gli oltre 300 runner è stata infatti scelto lo spazio antistante l’abbazia di San Vittore, uno dei luoghi più suggestivi delle Marche.

Nell’edizione dello scorso anno – vinta da Giacomo Forconi e da Martina Testarmata – i corridori si sono cimentati in un percorso affascinante caratterizzato da tratti facili e veloci, single track molto tecnici, un passaggio esposto con corda fissa con la supervisione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, l’emozionante lastricato che conduce all’eremo di Santa Maria in Frasaxa e alla grotta del Tempietto di Valadier, senza dimenticare i “gradoni” del monte Frasassi.

Per l’edizione 2018 si conferma la validità della gara come campionato assoluto regionale Marche di Skyrunning – FISKY.

La proposta  quest’anno si amplia con la seconda edizione del Frasassi Trail, adatto a tutti, su una lunghezza di 11 km e un dislivello di 650 metri.

Al termine della gara premiazioni per i vincitori della Frasassi Sky Race e della Frasassi Trail ed un ricco programma di eventi per un weekend ricco di avventura.