MENU

23 Gennaio 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

GARDENISSIMA 2017: BOOM DI ISCRIZIONI!

Arch. Suedtirol Gardenissima. Fonte: press evento

Arch. Suedtirol Gardenissima. Fonte: press evento

SUEDTIROL GARDENISSIMA: 6000 METRI DI ADRENALINA E VELOCITÀ. ISCRIZIONI RECORD!

Torna l’1 e il 2 aprile 2017 la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo,  ben 6 chilometri, che conferma il tracciato dalla cima del Seceda fino alla stazione a valle del Col Raiser.

Un evento aperto a tutti gli appassionati e che chiuderà la stagione invernale.

A due mesi dal famoso “Gigantone” della Val Gardena, restano meno della metà dei pettorali a disposizione degli appassionati:  circa 250 pettorali,  dei  650 a disposizione. Il “Gigantone” è a numero chiuso e l’edizione 2017  rischia il sold-out anzitempo!

IL PERCORSO

La gara parte dalla vetta del Seceda (2.518 metri) e termina a Plan da Tieja (1.485 metri), in corrispondenza della stazione della funivia Col Raiser. In mezzo, un dislivello di 1.033 metri e 115 porte, per circa quattro minuti di pura adrenalina. Collaudata la formula: prevista una partenza in slalom parallelo che, dopo circa un chilometro, si congiunge in un unico percorso di slalom gigante.

A corollario della gara maggiore, il giorno dopo, domenica 2 aprile, è prevista la Südtirol Gardenissima Kids, riservata agli Under 14.

GARDENISSIMA, CERTIFICATA GREEN EVENT

Da quest’anno, la manifestazione è certificata Green Event, un riconoscimento che l’Agenzia per l’Ambiente della provincia di Bolzano conferisce solo in presenza di precisi parametri alla base dell’organizzazione: creazione di valore a livello locale, mobilità sostenibile, gestione mirata dei rifiuti, utilizzo di alimenti stagionali e locali, nonché, soprattutto, la responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni: