MENU

16 Dicembre 2016

Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“GAZZETTA AWARDS 2016”: PREMIO A TAMARA LUNGER

Tamara Lunger agli Awards della Gazzetta. Fonte: ansa.it

Tamara Lunger agli Awards della Gazzetta. Fonte: ansa.it

GAZZETTA AWARDS 2016: A TAMARA LUNGER IL PREMIO “GENTLEMAN”

Ha scambiato gli scarponi da alpinismo con i tacchi a spillo e la giacca a vento con un scintillante vestito da sera: l’alpinista altoatesina Tamara Lunger si è presentata così, in compagnia di Simone Moro, ieri sera a Milano agli Gazzetta Awards,  gli “oscar” agli sportivi dell’anno 2016.

“Stasera mi sento proprio una star e Simone è più piccolo ancora
“, ha scherzato la 30enne, che ha pubblicato su Facebook anche alcune foto.

Nell’ambito della serata Tamara Lunger ha ricevuto il riconoscimento “Gentleman”.

La Gazzetta dello Sport elegge dal 1978 gli sportivi dell’anno, prima attraverso un referendum interno alla redazione e adesso, per il secondo anno, aprendo le votazioni ai lettori: sono stati 150mila voti espressi tra la prima e la seconda fase dei Gazzetta Sports Awards 2016.

TUTTI I VINCITORI 2016

Otto le categorie in concorso, dalle dieci nomination per ogni categoria la “giuria popolare” dei lettori Gazzetta ha scelto i seguenti vincitori: Gregorio Paltrinieri (Uomo dell’anno come l’anno scorso), Tania Cagnotto (Donna), la Nazionale di pallavolo maschile (Squadra), Claudio Ranieri (Allenatore), Gianluigi Donnarumma (Exploit), Niccolò Campriani (Performance), Bebe Vio (Atleta Paralimpico), Tamara Lunger (Gentleman).

Oltre agli otto vincitori, sono stati premiati come “Legend” dello sport: Federica Pellegrini e Alberto Tomba. Claudio Ranieri per l’anno da favola col Leicester, Gigio Donnarumma per l’Exploit dell’Anno, che premia la rivelazione 2016. Uomo dell’anno:  Gregorio Paltrinieri.