MENU

21 Dicembre 2017

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

A gennaio, a Pejo, il 15° Campionato Italiano di Sci Protezione Civile

locandina 2018

Dal 10 al 13 gennaio 2018, attesi centinaia di atleti, impegnati in competizioni di discesa, snowboard, scialpinismo e sci di fondo

Dal 10 al 13 gennaio 2018, la Val di Pejo ospita la 15^ edizione del Campionato Italiano di Sci per la Protezione Civile italiana, non solo una competizione, ma l’occasione di diffondere un messaggio solidale e di impegno civile attraverso lo sport.

L’evento richiamerà diverse centinaia di atleti da tutte le regioni italiane, impegnati nelle varie specialità sportive sulla neve. Si prospetta, per loro, una sfida contro il cronometro: questa volta non per portare soccorso nel più breve tempo possibile ma per tagliare il traguardo di uno slalom gigante o di una gara di fondo e salire quindi sul podio.

Questo campionato è un’occasione per rinsaldare lo spirito collettivo di uno degli assi portanti della società civile, i volontari sempre attivi in interventi e missioni di soccorso.

Val di Pejo

L’evento è organizzato dalla Protezione Civile del Trentino in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e la rivista “La Protezione Civile” e con il contributo delle Regioni e Province Autonome.