MENU

16 Ottobre 2018

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Giorgia Tesio e Marcello Bombardi sono Campioni italiani Boulder 2018. Combinata a Ebner e Biagini

Giorgia Tesio. Fonte: internet

La cuneese e il modenese, hanno la meglio su 85 atleti, in sfida  sui blocchi dell’Escape Climbing Garden di Collegno (TO). Decretati anche i vincitori di Combinata, la bolzanina Andrea Ebner e il genovese Pietro Biagini

Dopo due intense giornate sui blocchi dell’Escape Climbing Garden di Collegno (TO), Giorgia Tesio Marcello Bombardi vincono il Campionato italiano Boulder 2018.

La cuneese Giorgia Tesio (B-Side Torino), classe 2001,  rimane salda sul primo gradino del podio dopo aver vinto anche l’edizione 2017 e la Coppa Italia Boulder di quest’anno. Dietro di lei, la bolzanina Andrea Ebner (AVS Brixen), classe ‘96, che con il punteggio ottenuto si aggiudica la classifica Combinata, seguita da Miriam Fogu in terza posizione.

La Tesio, inoltre, si piazza al secondo posto nella Combinata, con la compagna di team Asja Gollo, in terza posizione.

Il modenese Bombardi (Centro Sportivo Esercito), classe ’93, strappa invece lo scettro della categoria maschile dalle mani di Michael Piccolruaz e conquista una vittoria meritata, dopo aver chiuso le qualifiche al primo posto, le semifinali al secondo ed esser stato l’unico climber a risolvere 3 problemi in Finale.

Sul secondo gradino del podio, Marco Davide Colombo, seguito da Stefan Scarperi.

A vincere la Combinata maschile è il genovese Pietro Biagini (Kadoinkatena Genova),  classe 2000, seguito dallo stesso Bombardi al secondo posto e Ludovico Fossali, terzo.