MENU

30 Giugno 2017

Climbing · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta · Guide Alpine

Una giornata di arrampicata e trekking con le guide alpine nella Valle di Cogne

In montagna con le guide. Foto: Mirko Sotgiu

Arrampicata e Trekking con le guide Mountain Kingdom. Sei i posti disponibili per il 12 luglio

Il prossimo 12 luglio, nell’ambito del nuovo programma 2017 di alpinismo,  Mountain Kingdom – società di guide alpine IUAGM – organizza un educational con lo scopo di far conoscere lo sport outdoor in montagna, dell’arrampicata, del trekking e dell’alpinismo in totale sicurezza.

Nello splendido contesto della valle di Cogne l’educational permetterà ai partecipanti di vivere l’esperienza dell’arrampicata in montagna e del trekking, nel modo più semplice ed accessibile a tutti, anche per i neofiti di queste discipline sportive. Un’occasione per conoscere le opportunità e le esperienze che si possono vivere in montagna anche da “non esperti” grazie all’accompagnamento di professionisti della montagna: le guide alpine.

Si scoprirà l’abc della progressione su roccia, da come ci si lega,  a come muovere i primi passi. E poi, relax lungo i sentieri e i boschi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un’occasione per discutere di montagna, cultura, benessere e attività outdoor.

Le guide saranno a disposizione per illustrare tutti gli aspetti degli sport in alta montagna, le problematiche, la sicurezza.

Per partecipare a questo evento inviare la richiesta a press@alpinfoto.it o 328-9275353 (6 posti disponibili)

Arrampicata. Foto: Mirko Sotgiu/Alpinfoto.it

Il Programma del 12 luglio

Ritrovo ore: 7:00 a Milano (MM Lotto) – secondo ritrovo a Cogne (Parcheggio Lillaz) ore 9:30
Trasferimento in miniwan MK a Cogne, Valle D’Aosta.

Ore 10:00: Arrampicata facile sulla falesia del Lillaz. Si tratta di una piccola falesia, non strapiombante, arricchita da fantastici panorami. Le vie partono dalle basse difficoltà fino al grado 6a per i più esperti. La falesia è adatta per adulti e bambini. L’arrampicata in falesia è uno dei primi passi per praticare alpinismo.

Ore 13:00 pausa pranzo in ristorante a Cogne – Lillaz

Ore 14:30 Dopo pranzo breve e facile trekking con le guide lungo i sentieri del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Occasione di relax e parlare con le nostre guide di montagna, sport, sicurezza e scoprire le attività di Mountain Kingdom del 2017.

Ore 16:30 rientro in miniwan verso Milano