MENU

30 Marzo 2018

Altri · Bike · Mountain Bike · Appennini · Aree Montane · Emilia Romagna · Italia

A giugno, torna il Cimone Bike Festival

visual 2018

Il più grande raduno di mountain bike appenninico torna a Montecreto, nel weekend del 23 e 24 giugno 2018

Torna il 23 e 24 giugno a Montecreto, il  Cimone Bike Festival evento che unisce sotto un unico cappello tanti momenti dedicati alla mountain bike, all’insegna della goliardia e della scoperta dei sentieri del comprensorio del Monte Cimone tra i più affascinanti e diversificati dell’Appennino.

In programma

Dalle escursioni guidate XC di varia difficoltà, 20 o 30 km, fino al bike park con sentieri dai 3 ai 6 km di lunghezza che si snodano tra i boschi di conifere e castagni. Un viaggio alla scoperta della mtb in tutte le sue forme ed espressioni, che sia pedalata, downhill o enduro.

Tanto spazio per i bimbi di tutte le età, grazie al mini-percorso con le balance bike (1-6 anni) e la pump track ad ingresso gratuito, dove i ragazzi si potranno sfidare in resistenza ed abilità. Grande attenzione anche verso il binomio sport e disabilità: per i parabiker sono stati identificati diversi percorsi accessibili con attrezzi di varia tipologia, dalle e-handbike ai tandem per ipovedenti: www.fondazioneperlosport.com/59

Arch. Cimone Bike Festival. Giro del pino solitario, Montecreto

Anche per il 2018 il calendario della due giorni è ricco di appuntamenti, tra i quali le competizioni non agonistiche e gli spettacoli di dirt jumping, sempre con un’area bike test grazie alla quale sarà possibile sperimentare gratuitamente le novità del settore mountain bike ed e-mtb su percorsi segnalati, con più livelli di difficoltà, per cogliere nel miglior modo possibile le performance delle bici in prova.

Per info e prenotazioni scrivere a eventi@moonsrl.it o telefonare al numero 059 9783397.