MENU

5 Maggio 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Isole · Italia · Toscana · Trentino Alto Adige

GRAN COMBINATA MARI E MONTI. Isola d’Elba-Cortina, 15-16 maggio 2016

visual 2016

visual 2016

GRAN COMBINATA MARI E MONTI: LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA MOUNTAIN BIKE

Nasce  da un gemellaggio tra Isola d’Elba e Cortina,  la Gran Combinata Mari e Monti, rivolta a tutti gli appassionati di mountain bike.

Si parte questo mese con la Capoliveri Legend Cup, domenica 15 maggio, inserita tra le prove del Circuito Internazionale UCI World Marathon Series 2016, per proseguire sabato 16 luglio con la Wilier Trophy Cortina, alla sua prima edizione.

Due competizioni tra mare e montagna, sentieri a picco sul mare e “discese ardite” lungo i pendii dolomitici.

CAPOLIVERI LEGEND CUP 2016

La 7° edizione della Capoliveri Legend Cup 2016 sarà tappa internazionale UCI MTB Marathon Series. La gara fa parte anche del circuito nazionale Fci Xc marathon series, IMA Scapin e Mtb Tour Toscana.

I percorsi sono: Marathon km 65/2360 mt dislivello slm per le categorie Open e Amatori, Classic km 38/1250 mt dislivello slm per le categorie Junior, Amatori e Cicloturisti e Short km 16/500 mt dislivello slm per le categorie giovanili.

Nel 2015 il percorso Legend Cup è stato giudicato dagli atleti migliore gara del Circuito Ima Scapin per tecnica, bellezza, fascino e panorami,.

1^ WILIER TROPY CORTINA

Competizione internazionale che porterà nel cuore delle Dolomiti migliaia di appassionati di mountain bike. Due i percorsi off-road: uno marathon di 70 km e 2.900 metri di dislivello, uno granfondo di 50 km e 1.400 metri di dislivello.

EVENTI COLLATERALI

Tra le iniziative del weekend: downhill e bike cross, slackline, yoga, bmx. Un piccolo villaggio sportivo, nel centro di Cortina, sarà il cuore pulsante della manifestazione, dove non mancheranno musica e proposte gastronomiche.

 

Simonetta Quirtano