MENU

16 Febbraio 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

GRAN FONDO VAL CASIES 2017. Diretta RAI Sport 1, domenica 19 febbraio

arch. Gran Fondo Val Casies 2016: gruppo, Di Centa

arch. Gran Fondo Val Casies 2016: gruppo, Di Centa

GRAN FONDO VAL CASIES IN DIRETTA SU RAI SPORT 1!

La Gran Fondo Val Casies, riscuote attorno a sé sempre più interesse:  la televisione nazionale dedicherà, infatti,  90 minuti di diretta alla 34.edizione della gara altoatesina (18-19 febbraio 2017), domenica dalle ore 11 alle ore 12.30 su Rai Sport 1.

Sabato alle ore 10 la tecnica classica darà il via ai percorsi di 30 e 42 km, con la Mini Val Casies alle ore 15.30, mentre domenica spazio alla tecnica libera con start previsto alle ore 10.15, eventi sportivi inframmezzati da una miriade di iniziative di contorno e dalle deliziose pietanze altoatesine.

CAMPIONI AI NASTRI DI PARTENZA

Gli atleti, alla ricerca di preziosi punti FIS e di piazzamenti importanti per la Coppa Italia non si contano. A guidare la truppa nella sfida in skating ci penserà Giorgio Di Centa, anche testimonial della gara, che in carriera ha preso parte a cinque edizioni dei Giochi Olimpici invernali e a dieci Campionati Mondiali, poi un Mauro Brigadoi ottimo anche alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, Sergio Bonaldi, vincitore della Gran Fondo Val Casies 2012 di 42 km in tecnica classica, gli altri trentini Loris Frasnelli e Riccardo Mich, e gli austriaci Urban Lentsch e Fabian Kattnig. Donne skating con la fuoriclasse Antonella Confortola, 5 successi per la trentina alla Gran Fondo, la russa Natalia Zernova, vincitrice nel 2015, la comasca Chiara Caminada, prima italiana alla scorsa Marcialonga, la tedesca Renate Forstner, la giovane Greta Seiwald, campionessa anche con la mtb, Barbara Felderer, la quale vanta un tris di successi, e la tedesca Jessica Müller con due conquiste assolute.

La Gran Fondo Val Casies in tecnica classica ripropone invece alcuni degli artisti degli sci stretti citati in precedenza, come Urban Lentsch, Loris Frasnelli, Riccardo Mich, Mauro Brigadoi, con l’aggiunta di Eric Thomas, Simone Bosin e Thomas Steurer, 1° nel 2009. Donne in classico nuovamente con Antonella Confortola, la quale vorrà fare “man bassa”, Jessica Müller, Renate Forstner, vincitrice nel 2012 e 2015, ed anche Barbara Felderer e Franziska Müller.

 

Per info