MENU

7 Luglio 2017

Cultura

Le tappe più importanti della ricerca scientifica sul Gran Sasso, in un volume. Presentazione a L’Aquila il 17 luglio

visual

Il passato e il presente della ricerca scientifica che si compie sul Gran Sasso d’Italia, attraverso le sue tappe più importanti nel volume di Ardito. Presentazione al Gran Sasso Science Institute dell’Aquila.

Lunedì 17 luglio alle ore 18, presso il GSSI Gran Sasso Science Institute dell’Aquila (viale Crispi 7), verrà presentato ufficialmente il volume Gran Sasso e Scienza del giornalista Stefano Ardito, pubblicato dalla casa editrice teramana Ricerche&Redazioni.

All’incontro, moderato dalla giornalista Angela Ciano, prenderanno parte insieme all’Autore, il Rettore del GSSI prof. Eugenio Coccia, il Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso prof. Stefano Ragazzi, il Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Teramo prof. Roberto Buonanno, il Responsabile della Stazione Osservativa di Campo Imperatore dott. Andrea Di Paola.

Il volume bilingue (Italiano-Inglese), si propone di raccontare con linguaggio chiaro e accessibile, ma con assoluto rigore scientifico, il passato e il presente della ricerca scientifica che si compie sul Gran Sasso d’Italia, attraverso le sue tappe più importanti.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati di storia e di scienza!

Vai alla scheda del libro