MENU

29 Aprile 2016

Altri · Bike · Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Trentino Alto Adige · Parchi Nazionali

GRANFONDO STELVIO SANTINI al fianco di WWF per la salvaguardia del lupo

Lupi. Fonte: visual Granfondo Stelvio Santini

Lupi. Fonte: visual Granfondo Stelvio Santini

GRANFONDO STELVIO SANTINI: CENTO PETTORALI IN FAVORE DEL WWF E A PROTEZIONE DEL LUPO

Le Alpi Retiche formano una parte davvero suggestiva dell’arco alpino, e soprattutto una delle più care agli amanti delle due ruote, perché qui le montagne hanno disegnato le salite più grandi della storia del ciclismo internazionale: Mortirolo e sua maestà lo Stelvio, solo per fare due nomi.

Ma l’ambiente alpino è anche un ecosistema fragile.

Ed è così che, per  il secondo anno consecutivo la Granfondo Stelvio Santini, al via il prossimo 5 giugno,  si schiera al fianco del Programma Alpi Europeo di WWF, sostenendo la campagna a favore della salvaguardia del lupo.

A tal proposito, ’organizzazione ha deciso di proporre 100 pettorali aggiuntivi  il cui ricavato andrà ad aggiungersi a quanto già stanziato dal comitato organizzatore della gara in favore di WWF Ealp.

IL 4 GIUGNO, SERATA SPECIALE DEDICATA AL LUPO CON MIHA KROFEL

Sabato 4 giugno è stata, inoltre,  organizzata, in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio, una serata speciale con Miha Krofel, ricercatore dell’università di Ljubiana, che racconterà  la situazione del lupo nelle Alpi, e aiuterà i presenti a conoscere questa affascinante specie che popola le montagne europee.

Ulteriori info