MENU

14 Febbraio 2017

GREG BOSWELL apre “Intravenous Fly Trap” (X, 10), a Coire an Lochain

Greg Boswell su "Intravenous Fly Trap", in Scozia. Fonte: Instagram Boswell

Greg Boswell su “Intravenous Fly Trap”, in Scozia. Fonte: Instagram Boswell

BOSWELL APRE UNA NUOVA  VIA INVERNALE IN SCOZIA: “INTRAVENOUS FLY TRAP” (X, 10).

Dopo l’arrivo tanto atteso della neve sulle montagne scozzesi, Greg Boswell ha aperto  una nuova via di grado (X, 10) sulle Northern Corries, chiamata “Intravenous Fly Trap” a Coire an Lochain (Cairngorm).

Greg si era preparato per la ‘stagione’ su un paio di percorsi difficili in precedenza, tra cui la sua nuova “Moral Compass” (VII, 9) sul Ben Vorlich e su “Hanging Garden” (VII, 8). Il percorso si trova un po’ più a destra di una linea che Es Tressider ha salito nel 2007.

La scorsa settimana, Greg ha affrontato la via, a sinistra della Daddy Longlegs (VIII, 8/9), a vista e in condizioni proibitive, a fianco del compagno di cordata Scott, dopo averla individuato nel 2012. Boswell ha scritto su Instagram: “E’ stata una giornata incredibile, ma terrificante!”

“Come al solito sulle Northern Corries è stata una verra lotta e le fessure che avevo addocchiato erano chiuse.. Mi ci sono volute poco più di 3 ore e mezza per salire a vista il tiro chiave e le mie mani sanguinavano sotto i guanti quando sono giunto sulla sporgenza in alto. Una lotta divertente che sono felice di aver vinto”.

Nei commenti che seguono, Greg ha affermato che questa nuova linea è  “la cosa più difficile che ha fatto nelle Corries”, eccetto la prima salita di “Banana Wall” (XII/12).

Per quanto riguarda il prossimo obiettivo di Greg, viste le condizioni deludenti in Scozia, si è prenotato un viaggio in Svizzera.

Fonte