MENU

29 Novembre 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

HERO 2017. Novità: tour BE-Hero e Hero Women’s Lounge

Hero Suedtirol Dolomites. Fonte: press gara

Hero Suedtirol Dolomites. Fonte: press gara

LA HERO 2017,  SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVE INIZIATIVE: UNA RIVOLTA ALL’ACCOGLIENZA DEL MONDO FEMMINILE E  UNA  DEDICATA ALL’E-BIKE CON UN’ESCURSIONE ALL’ALPE DI SIUSI

E con quella del prossimo 17 giugno fanno otto. Otto edizioni di Hero, otto moltiplicazioni di sfide ed emozioni, di conquiste e soddisfazioni, in un fine settimana che i biker aspettano come l’appuntamento clou, e non solo per l’aspetto agonistico.

Infatti la Hero Südtirol Dolomites di 86 chilometri (e 4.500 metri di dislivello) o di 60 chilometri (con 3.200 metri di dislivello) rappresenta l’apice di quattro giorni in cui il gruppo del Sella diventa la capitale italiana della mountain bike. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno Selva Val Gardena raccoglierà oltre 4.000 iscritti all’interno di Hero Bike Festival che, in questa ottava edizione, si arricchisce di nuove iniziative.

BE-HERO: CON LA E-BIKE UN TOUR ALL’ALPE DI SIUSI IL 18 GIUGNO

La prima novità questa riguarda la E-bike, la mountain bike a pedalata assistita che sarà la protagonista di BE-Hero, un’escursione organizzata in stile cicloturistico che porterà i partecipanti lungo gli ultimi chilometri della Hero Südtirol Dolomites. BE-Hero partirà da Selva Val Gardena  il 18 giugno in modo assolutamente non competitivo per fare transito sull’altipiano dell’Alpe di Siusi dove si potranno scoprire i sapori delle specialità enogastronomiche dell’Alto Adige. Il percorso gustativo toccherà quattro baite e rifugi per fare prima colazione, poi aperitivo, infine un rigenerante pranzo e per concludere dolce e caffè.

PER “LEI” C’E’ LA HERO WOMEN’S LOUNGE

Donne alla Hero Suedtirol Dolomites . Fonte: press gara

Donne alla Hero Suedtirol Dolomites . Fonte: press gara

Alla Hero si pensa anche alle donne in gara e a tutte le accompagnatrici degli Heroes. All’entrata dell’area Bike e Tech Expo, si troveranno le indicazioni per la Hero Women’s Lounge, un luogo interamente dedicato al benessere, ovviamente in stile HERO, delle donne e delle ragazze con la H rossa. Qui troveranno un’area relax per una breve sessione di massaggi rilassanti, un bagno ai piedi e, perché no, sedersi nell’angolo lettura, ma anche colorazione delle unghie e hairstyling. Per essere sempre in forma, lezioni di tecnica di MTB, con E-Bike tour, e gradevoli Meet & greet con le campionesse di mountain bike, oltre ad un pizzico di fitness: dal walking al running in ambiente montano. Chiude la proposta Hero Women’s Lounge il tema fashion con l’abbigliamento da bici in chiave lady e un po’ di divertimento con un sorso di prosecco, mentre i bambini sono al face painting.