MENU

12 Settembre 2017

Altri · Bike

HERO Südtirol Dolomites: parte il countdown per l’edizione 2018

 

A partire dalle ore 20.00 di mercoledì 13 settembre, gli appassionati di mountain bike potranno scrivere il proprio nome nella lunga lista dei pretendenti al titolo di HERO. Manca davvero poco, infatti, all’apertura delle iscrizioni per la nona edizione della marathon di mountain bike più dura al mondo. Una vera e propria “festa” delle due ruote off road, che animerà il centro di Selva Val Gardena dal 14 al 17 giugno 2018 grazie ai numerosi eventi e iniziative dell’HERO Bike Festival.

Per tutti gli appassionati di mountain bike, è uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, nonché la gara con il maggior numero di biker al via in Italia. L’occasione di mettere alla prova la propria tenacia e resistenza lungo un percorso estremamente duro e di vivere un’esperienza indimenticabile in una cornice dal fascino unico.

La HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo, torna, con la sua nona edizione, sabato 16 giugno 2018: due i percorsi, 86 e 60 chilometri, con un dislivello di 4500 e 3200 metri. Si pedala a fianco della storia, su e giù per passi leggendari come Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella e Duron.

E per gli irriducibili biker è giunto il tempo di iscrivere il proprio nome nella lista degli aspiranti HEROes. Dalle ore 20.00 di mercoledì 13 settembre sarà infatti possibile effettuare l’iscrizione alla HERO 18, semplicemente collegandosi al sito ufficiale.
Una procedura semplice, immediata, a portata di mouse, che permetterà a 4018 atleti di presentarsi sulla linea di partenza, nel centro di Selva Val Gardena, e di prendere il via di una gara destinata a rimanere impressa nella loro memoria.

E, come è stato per le edizioni precedenti, anche quest’anno i giochi si faranno in poche ore dopo l’apertura: gli aspiranti HEROes dovranno affrettarsi e completare il prima possibile la propria iscrizione!

LA MOUNTAIN BIKE IN FESTA
L’atmosfera HERO è qualcosa di unico nel suo genere. Non una semplice competizione, ma una festa della mountain bike e dello sport in generale. Dal 14 al 17 giugno, infatti, il centro di Selva Val Gardena tornerà a vivere le emozioni di un weekend da eroi, grazie all’HERO Bike Festival, una quattro giorni dedicata al mondo delle due ruote e non solo, con un programma ricco di eventi e iniziative: a partire dalla scoperta dei due percorsi di gara con passeggiate guidate lungo gli HERO Trails. Giovedì sera, spazio anche alla moda con la HERO Charity Fashion Night, la sfilata benefica che porterà in passerella le ultime novità per l’abbigliamento tecnico.

Il giorno successivo, scatterà l’ora dei piccoli biker: con la HERO Kids, i bambini dai 4 ai 12 anni si sfideranno lungo un percorso che si snoderà nel centro di Selva. Da giovedì a sabato, inoltre, la HERO Women’s Lounge accoglierà tutte le eroine e le accompagnatrici degli HEROes in uno spazio interamente dedicato allo svago in rosa, sempre in stile HERO. Dopo la gara e le premiazioni ufficiali con l’HERO Great Finale!, domenica 17 giugno il Dolomites Bike Day, pedalata cicloturistica, con partenza da Corvara o Arabba, lungo gli storici passi Campolongo, Falzarego e Valparola.

Per ulteriori informazioni: HERO Südtirol Dolomites