MENU

8 aprile 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Hervé Barmasse e la specialista in alimentazione Elena Casiraghi in diretta Instagram il 9 aprile

Hervé Barmasse ed Elena Casiraghi

Diretta dedicata agli sport di montagna e all’alimentazione

L’alpinista valdostano Hervé Barmasse ed Elena Casiraghi, specialista in alimentazione e integrazione dello sport, domani giovedì 9 aprile alle 17.00 saranno protagonisti di una diretta Instagram dedicata agli sport di montagna e all’alimentazione.

Hervé ed Elena parleranno di nutrizione prima, durante e dopo le attività outdoor rispondendo a tutte le domande e curiosità dei follower. Non mancheranno preziosi consigli per affrontare al meglio gli allenamenti quotidiani in casa.

L’appuntamento è sul canale Instagram di Hervé Barmasse.

Hervé Barmasse

Alpinista, scrittore e regista di film di montagna, Hervé Barmasse nasce ad Aosta il 21 dicembre del 1977 in una famiglia segnata da una lunga tradizione e passione per la montagna. Guida alpina del Cervino da quattro generazioni, il suo nome è legato a importanti ascensioni. Itinerari di grande difficoltà ed esposizione realizzati in tutto il mondo, come la via nuova aperta in solitaria sul Cervino, la prima ascensione della liscia lavagna granitica del Cerro Piergiorgio e la nuova via sul Cerro San Lorenzo in Patagonia, la prima salita del Beka Brakay Chhok in Pakistan e altre ancora. Sulla sua montagna di casa, la Gran Becca, Hervé ha lasciato in modo incisivo la sua traccia fino a diventare l’alpinista che, tra vie nuove, prime invernali e prime solitarie, ha compiuto più exploit. Nel 2017 si è reso protagonista di un’ascensione esemplare alla sua prima esperienza su una montagna di 8000 metri salendo in stile alpino la Parete Sud dello Shisha Pangma (8027m) in appena 13 ore

Elena Casiraghi

Laureata in Scienze Motorie, Elena Casiraghi ha conseguito un PhD in Attività Fisica, Nutrizione e Benessere. Da atleta, ha ottenuto risultati a livello nazionale e internazionale, gareggiando nel canottaggio e nel triathlon. Docente a contratto di Teoria e Metodologia dell’Allenamento presso la Facoltà di Scienze Motorie all’Università degli Studi di Pavia (PV), è responsabile dell’Enervit Nutrition Center (centro di consulenza per l’alimentazione, lo sport e il benessere) per le metodologie di allenamento. È anche consulente nutrizionale della FIDAL per il “Progetto Sviluppo” avviato dall’olimpionico Stefano Baldini. In Equipe Enervit dal 2009, è stata allieva del professor Enrico Arcelli.