MENU

4 Ottobre 2021

Insight

HOT mind Seminario residenziale nelle Marche il 16 e 17 ottobre 2021

Il seminario si rivolge a guide ambientali ed escursionistiche, ad operatori olistici e a chiunque desideri utilizzare pratiche di rivitalizzazione energetica nell’ambito della propria attività

Dal 16 al 17 ottobre,  Andrea Bianchi – fondatore della Scuola di cammino a piedi nudi in Natura “Il silenzio dei passi”, torna nelle Marche, tra i borghi di Servigliano e Smerillo, con un seminario residenziale interamente dedicato al metodo HOT mind.

Il seminario introduce ai principi teorici e alle pratiche del metodo HOT mind, un metodo finalizzato al benessere olistico attraverso il contatto con gli elementi della Natura in tutte le stagioni dell’anno, basato su un approccio salutare al freddo grazie allo sviluppo del calore interiore.

Verranno trattate in particolare le pratiche del Barefoot Morning (Risveglio a piedi nudi), barefoot hiking, Kneipp in acque naturali, respiro e gestione del calore interiore, Breath Walking (cammino e respiro consapevole).

Il seminario si rivolge a guide ambientali ed escursionistiche, ad operatori olistici e a chiunque desideri utilizzare queste pratiche di rivitalizzazione energetica nell’ambito della propria attività.

Andrea Bianchi conduce una camminata scalza, 2017. Arch. Adventure Outdoor Fest

Il Programma

Venerdì 15 ottobre
Possibilità di arrivo dei partecipanti più lontani e cena.

Sabato 16 ottobre – dalle 10.00
Giornata di pratica e teoria: Barefoot Morning, Sessioni Kneipp e Barefoot Hiking

Domenica 17 ottobre – fino alle 12.30

Barefoot Morning e cammino con respiro consapevole.

I posti sono limitati.

Info, iscrizioni e quote di partecipazione: info@ilsilenziodeipassi.it – tel. 339.3160021.

Sede del seminario con pernottamento e pasti convenzionati:
B&B Angela Garden – Servigliano (FM)

B&B Angela Garden – Servigliano (FM). Fonte: A. Bianchi