MENU

23 Novembre 2021

Altri · Bike · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Le avventure di Mattia De Marchi: centinaia di km in bicicletta tra deserti e montagne

Mattia De Marchi durante Italy Divide. Fonte: press. Eroica Caffè Padova

Mercoledì 24 novembre, alle 21, Eroica Cafè Padova ospita uno dei più promettenti ciclisti del panorama gravel e “adventure” a livello internazionale. Una serata di storie e avventura in sella

Dopo un periodo di pausa dovuto al Covid, Eroica Caffè (Santa Lucia 85/87, Padova), riparte con un vivace programma di eventi, lungo il filo della filosofia “Eroica”: spazio dunque a storie di eccellenza, tra ciclismo e sport, arrivando anche a imprenditoria, arte, letteratura e enogastronomia.

Il punto di partenza è il motto di Eroica: “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, capace di animare migliaia di appassionati in tutto il mondo, ma anche, al contempo, di diventare uno spunto che va al di là del ciclismo.

Primo appuntamento della stagione 2020/2021 con Mattia De Marchi, giovane atleta veneziano (Mirano) che negli ultimi due anni è diventato simbolo di quella “nouvelle vague” del ciclismo che sta cambiando questo mondo, rendendolo meno esasperato e più avventuroso.

Partendo dalle gare su strada, Mattia si è dedicato negli ultimi anni alle lunghe distanze e alle gare di avventura, eventi nei quali si pedala per centinaia di km senza fermarsi mai, in completa autonomia, tra deserti e montagne.

Nell’ultimo anno le sue vittorie a gare come Italy Divide, Badlands, Nova Eroica e Gravel Epic lo hanno proiettato sulla scena internazionale, con la speranza di poter presto volare oltreoceano per confrontarsi con i migliori del mondo.

Mattia è inoltre tra i fondatori del collettivo Enough Cycling: nato nella primavera del 2020, il collettivo si pone l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della bici come forma di espressione personale, crescita e divertimento – spaziando e dando la stessa importanza a gare, eventi conviviali e viaggi.

Mattia De Marchi durante Italy Divide. Fonte: press. Eroica Caffè Padova

Enough è stata presente quest’anno a diversi eventi: da The Traka, a Girona, fino a Grinduro, passando per manifestazioni di ultra-cycling come North Cape 4000, con Federico Damiani, co-fondatore del collettivo, che intervisterà Mattia in una chiacchierata informale durante la serata ad Eroica Cafè Padova.

La serata con Mattia De Marchi è ad ingresso gratuito, con posti limitati. Per informazioni e per prenotazioni +39 049 830 7390 ecpadova@eroica.cc