MENU

24 Aprile 2020

Climbing · Vertical

IFSC. Campionati Europei di Arrampicata riprogrammati dall’1 all’8 ottobre 2020 a Mosca

logo IFSC

I Campionati Europei IFSC di Mosca saranno i secondi campionati continentali organizzati nel 2020

I Campionati Europei di Arrampicata IFSC, che inizialmente avrebbero dovuto svolgersi dal 20 al 27 marzo 2020, precedentemente spostati nel mese di giugno, a causa delle crescenti complicazioni causate dalla pandemia di COVID-19,  sono stati  rinviati una seconda volta.

Tuttavia, IFSC Europe, insieme al Dipartimento Sportivo IFSC e alla Federazione Russa di arrampicata, ha continuato a lavorare per trovare la soluzione migliore e più sicura per atleti, funzionari di squadra, organizzatori, volontari e tifosi, e infine ha calendarizzato l’appuntamento dal 1 all’8 ottobre 2020.

La competizione assegnerà due pass per Tokyo 2020 – una per genere, e la selezione degli atleti in lotta  per l’evento olimpico nella qualifica di combinata si baserà sui loro risultati all’interno delle tre discipline.

I Campionati Europei IFSC di Mosca saranno i secondi campionati continentali organizzati nel 2020, dopo quello Panamericano che si è tenuto a Los Angeles (USA) dal 24 febbraio al 1 marzo e che ha visto la qualificazione della canadese Alannah Yip e dello statunitense Colin Duffy per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (ora 2021).

Il presidente dell’IFSC Marco Scolaris ha dichiarato:

“Sono sicuro che al CIO non dispiacerà se prendo in prestito il loro motto per un momento: la speranza illumina la nostra via! Nonostante si viva giorno per giorno, è importante continuare a lavorare per il futuro, al fine di essere pronti quando arriveranno giorni migliori. Le nuove date dei Campionati Europei sono sicuramente un segno di speranza e di nessuna resa.”