MENU

22 Giugno 2017

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

IFSC Coppa del Mondo Boulder: 6^ tappa a Navi Mumbai (India), 23-25 giugno 2017

locandina 2017

Completate cinque tappe di Coppa del Mondo Boulder; ora l’elite mondiale dell’arrampicata si dirige verso Navi Mumbai, in India, per il penultimo e decisivo evento di stagione

Navi Mumbai,  ha ospitato la prima IFSC Climbing World Cup in India l’anno scorso, portando i migliori atleti del mondo nella West Coast indiana. Questo fine settimana, dal 23 al 25 giugno, si tiene la 6a tappa della stagione Bouldering, evento che significherà molto per la classifica finale.

In ambito femminile, la campionessa in carica Shauna Coxsey è ancora una volta leader della classifica generale; l’atleta britannica ha aumentato il margine dopo la sua ultima vittoria a Vail. Anche la slovena Janja Garnbret è tra le favorite 2017, ma non si esibirà in India. In buona posizone ci sono anche  la giapponese Nonaka Miho e la compagnia di squadra Akiyo Noguchi, vincitrice della stagione 2016.

Meno certo è il podio in ambito maschile; sono, infatti, molti gli atleti in corsa. Jongwon Chon (Korea) è salito in classifica con la sua seconda vittoria di stagione a Vail, arrivando a 6 punti dal giapponese Keita Watabe. Anche il russo Aleksei Rubtsov è ben posizionato per il titolo. Per vincere, dovrà essere migliore di Chon e del team Giapponese, tra cui il vincitore del 2016 a Navi Mumbai, Kokoro Fujii, e il campione in carica Tomoa Narasaki.

www.ifsc-climbing.org