MENU

3 Ottobre 2018

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Iscrizioni aperte alla Pustertaler Ski Marathon 2019

Foto: arch. Pustertaler 2018

Oltre al tracciato di 60 chilometri, anche una prova di 35 chilometri. L’appuntamento è per sabato 12 gennaio

Si sono aperte il 1° ottobre,  le iscrizioni alla 42.ma edizione della Pustertaler Ski Marathon, l’evento di maggior tradizione in Alto Adige per quanto riguarda il calendario delle granfondo.

L’appuntamento è per sabato 12 gennaio 2019 a Braies (BZ), da dove prenderà il via la marathon.

Una novità importante per gli appassionati: oltre al tradizionale percorso di 60 chilometri,  la Pustertaler Ski Marathon propone per il 2019 anche un tracciato ridotto di 35 chilometri.

I tracciati

Il percorso di 60 chilometri partirà da Braies (frazione di Ferrara) per toccare Villabassa, Dobbiaco (Nordic Arena), Landro (qui il giro di boa, con suggestiva vista sulle Tre Cime di Lavaredo) e San Candido, prima del traguardo finale a Sesto.
La gara di 35 chilometri avrà partenza a Braies e arrivo a Sesto ma non prevede il passaggio per la Valle di Landro. Sia per il percorso sui 60 chilometri sia per quello sui 35 chilometri la tecnica sarà quella classica.

«Abbiamo pensato di introdurre una gara più breve per favorire la partecipazione di quegli atleti che, a inizio stagione, ancora non hanno molti chilometri di allenamento e per i quali affrontare la prova sui 60 sarebbe problematico»,  ha spiegato Alfredo Prenn, presidente del comitato organizzatore.