MENU

27 Ottobre 2020

Europa

ISPO Munich 2021, totalmente online

Fonte: ISPO/facebook

L’edizione 2021 della fiera  internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo invernale, si svolgerà dall’1 al 5 febbraio completamente in digitale

A causa dell’emergenza sanitaria globale in atto, dovuta al coronavirus, Messe München ha deciso di svolgere l’edizione 2021 di ISPO Munich, fiera internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo e le tecnologie per la montagna invernale, totalmente in digitale. In questo modo, la piattaforma, leader  del business legato al mondo dello sport outdoor, sarà garantita a tutti, indipendentemente dalle restrizioni imposte per i viaggi internazionali. Il format dell’evento si baserà sui risultati di ISPO Re.Start Days di giugno 2020. Ci sarà la possibilità di presentare  marchi e  prodotti, previsti spazi di discussione, networking e per le relazioni commerciali internazionali.

A causa degli attuali sviluppi della pandemia di coronavirus, ISPO Monaco di Baviera, una combinazione di eventi digitali e locali – non può essere garantita in modo sicuro. Per Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, il passaggio a un evento completamente digitale è un passo logico: “Sia i clienti che noi  nutriamo grandi aspettative per l’internazionalità e la qualità di ISPO Munich. Nelle condizioni attuali, non possiamo soddisfare queste aspettative. Con ISPO Munich Online, stiamo consentendo a tutti i clienti di tutto il mondo di partecipare all’evento. Allo stesso tempo, possiamo creare format che integrino nuovi target group. Sono certo che a febbraio assisteremo ad un evento che permetterà un confronto sull’industria digitale di altissimo livello “.

ISPO Munich Online: focus su digitalizzazione, salute e sostenibilità

Al centro dell’evento digitale di cinque giorni ci saranno i temi chiave della creatività e digitalizzazione, salute e sostenibilità. Il programma della conferenza ISPO Munich Online offrirà numerose opportunità di discussione e interazione. In particolare, l’importanza degli sport e delle attività all’aria aperta e il loro legame con la salute è in aumento dall’inizio della pandemia di coronavirus. Tutto ciò ha aumentato la necessità di una piattaforma in cui i marchi principali, i giocatori chiave e i migliori atleti possano connettersi e cogliere ispirazione.

ISPO Munich Online – cosa possono aspettarsi i partecipanti

ISPO Munich Online offrirà benefit consolidati e ulteriori vantaggi: Nuovi prodotti, marchi e contatti commerciali. Networking con espositori, visitatori, media e influencer. Partecipazione a forum e discussioni in live streaming e chat room. Jeanette Friedrich, Global ISPO Group Director, è ottimista riguardo al format digitale: “Negli ultimi dieci anni, ISPO ha maturato una vasta competenza digitale. Ora la utilizzeremo per offrire un evento online a vantaggio di tutti i partecipanti. Siamo lieti che i nostri progetti per l’edizione digitale siano stati accolti positivamente dalla filiale”.

Consumatori finali presenti

Per la prima volta, i consumatori finali avranno l’opportunità di sperimentare qualcosa che in precedenza era riservato solo ai membri del settore: la possibilità di partecipare digitalmente e avere un contatto diretto con le aziende. Nelle brand room allestite per le presentazioni dei prodotti, workshop e masterclass, brand e aziende avranno l’opportunità di presentarsi e confrontarsi con gli appassionati degli sport outdoor di tutto il mondo. ISPO Open Innovation ha già dimostrato che tutto questo funziona: i circa 80.000 consumatori finali provenienti da circa 70 paesi portano il loro know-how alle campagne di crowdsourcing e ricerche di mercato, fornendo tutto l’anno alle aziende preziose informazioni e ispirazione per nuovi prodotti e idee.

ISPO Re.Start Days 2020, modello di successo per ISPO Munich Online

Durante gli ISPO Re.Start Days dell’estate 2020, ISPO ha già dimostrato che i format digitali offrono un valore aggiunto e sono importanti per il settore, come ha sottolineato Klaus Dittrich: “Le esperienze degli ISPO Re.Start Days ci aiuteranno molto a migliorare il format online per ISPO Monaco di febbraio e per soddisfare le esigenze di ogni partecipante. Il nostro obiettivo è – anche in questi tempi incerti – offrire la migliore piattaforma per crescere e per nuove ispirazioni”.

Ulteriori info