MENU

12 Giugno 2019

Altri · Bike · Mountain Bike · Appennini · Aree Montane · Emilia Romagna · Italia

Italian Bike Festival dal 13 al 15 settembre a Rimini

Italian Bike Festival. Fonte: facebook

Presentata la seconda edizione della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bici

Si terrà dal 13 al 15 settembre  a Rimini, presso il Parcol Fellini, la seconda edizione di Italian Bike Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata all’universo della bici.

Il Village che ospiterà le oltre 200 aziende del settore sarà più grande dello scorso anno. Oltre all’area limitrofa al Parco Fellini, si estenderà attraverso il Lungomare Tintori fino al rinnovato Piazzale Kennedy, per un totale di più di 40.000 mq.

La formula della manifestazione resterà invariata: l’accesso al village sarà gratuito e aperto a tutti, così come la possibilità di scoprire e provare in anteprima tutte le novità 2020 del mondo bike, semplicemente pre iscrivendosi online attraverso il form disponibile sul sito internet o presentandosi in segreteria il giorno dell’evento.

Confermati i principali contenuti della passata stagione: tornerà infatti l’IBF Junior Trophy, gimkana sprint riservata ai giovanissimi atleti (6/12 anni) tesserati FCI. Anche la Triplice troverà ancora una volta ampio spazio all’interno di Italian Bike Festival. L’Experience dello scorso anno si evolverà in una vera e propria Triathlon Station by Triathlete, dove appassionati o semplici curiosi potranno scoprire ogni segreto su questa disciplina in continua crescita. Dai consigli su alimentazione e accessori fino a tutte le novità offerte dal mercato.

Fulcro della manifestazione rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati interni al Village potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Novità di quest’anno l’inserimento nel programma di uno speciale show in notturna dei campioni dell’e-Enduro International Series, che si esibiranno proprio all’interno del circuito test off road.

Per gli appassionati di cicloturismo

Domenica 15 settembre si svolgerà la primissima edizione della Malatestiana, la prova cicloturistica di circa 100 km aperta a Road Bike, MTB ed eBike che attraverserà gli storici territori della Signoria di Rimini in due tracciati altamente suggestivi.

IV edizione del Fam Trip & Workshop “Emilia-Romagna Cycling Networking Event

L’Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici e contestualmente ad Italian Bike Festival, organizzerà la IV edizione del Fam Trip & Workshop “Emilia-Romagna Cycling Networking Event”.

L’evento, in programma dal 14 al 18 settembre, avrà come obiettivo principale lo scouting della destinazione Emilia Romagna Cycling, le strutture e i servizi dei bike hotels di Terrabici, insieme alle eccellenze e le tipicità del entroterra della Regione.

Saranno coinvolti circa 10 Tour Operator provenienti da tutta Europa specializzati nel mondo bike, selezionati da APT Servizi, con un target legato al prodotto cicloturistico slow e-bike

La concomitanza con la tre giorni di Italian Bike Festival permetterà ai tour operator di incontrare i numerosi stakeholders presenti del mondo cycling in occasione della presentazione di nuovi modelli di e-bike, negli ultimi anni molto utilizzate anche nei tour cicloturistici dalle travel companies.