MENU

5 Aprile 2016

Cultura · Libri Fotografici

ITB AWARDS 2016: 1° premio per “Der Atem der Berge”

Alex Ploner e Markus Gaiser, foto arch. IMS

Alex Ploner e Markus Gaiser, foto arch. IMS

“DER ATEM DER BERGE”, LA RACCOLTA DEI MIGLIORI SCATTI DI MONTAGNA DELL’IMS PHOTO-CONTEST,  VINCE L’ITB AWARD 2016 NELLA CATEGORIA “VIAGGI”

Il libro fotografico  Der Atem der Berge (ed. Bruckmann), pubblicato lo scorso autunno, raccolta dei migliori scatti di montagna dell‘IMS Photo-Contest degli ultimi 5 anni, si è aggiudicato il 1° premio nella categoria “Viaggi” come miglior volume illustrato agli ITB Book Awards 2016 a Berlino.

Gli organizzatori dell’International Mountain Summit (IMS) Markus Gaiser e Alex Ploner hanno sempre sostenuto l’importanza della fotografia di montagna e dopo la presentazione della raccolta fotografica “Der Atem der Berge” ne hanno avuto la conferma.

“Con la raccolta fotografica Der Atem der Berge la nostra casa editrice si é avventurata in un progetto fuori dal comune. Il risultato non è semplicemente un libro, ma una vera e propria esperienza in montagna, che attira non solo gli appassionati di fotografia del settore. La risposta positiva ottenuta online e dalle più importanti testate internazionali è il risultato dell’ottima qualità delle fotografie. Il libro ha riscosso così tanto successo, che già dopo soli 3 mesi dalla sua pubblicazione, abbiamo dovuto stampare una seconda edizione“, questo il commento  di Udo Zimmermann, responsabile della casa editrice Bruckmann.

La cerimonia di premiazione degli ITB Book Awards si è tenuta durante la Fiera ITB di Berlino.

ITB BOOK AWARDS

La Fiera di Berlino, con ITB Book Awards, premia da molti anni pubblicazioni nazionali e internazionali. La giuria indipendente vuole attirare l’attenzione del pubblico sulle migliori pubblicazioni che riguardano il tema viaggi e turismo tra le innumerevoli in commercio. Questo gruppo di esperti nomina i libri dopo accurate ricerche e distribuisce i premi a seconda delle categorie.

IMS PHOTO-CONTEST: LA PROSSIMA EDIZIONE

La sesta edizione dell‘IMS Photo-Contest 2016 prenderà il via a maggio con alcune importanti novità. Tra queste ci saranno da quest’anno 4 diverse categorie con 4 premi. E´anche prevista una mostra itinerante con le migliori fotografie di montagna da tutto il mondo.