MENU

18 Ottobre 2018

Hiking e Trekking · Walking · Europa

James Forrest sale tutte le 273 montagne irlandesi in 56 giorni

James Forrest. Fonte: Instagram

Forrest: “E’ stata l’avventura di una vita e una sfida incredibilmente difficile, sia fisicamente che mentalmente”

Il 35enne James Forrest  ha completato la sua impresa il 3 ottobre, nel minor tempo assoluto: ha salito tutte le 273 montagne irlandesi in soli 56 giorni.

“Wow! Che viaggio pazzesco – ha scritto sui suoi canali social lo stesso giorno – È stata la cosa migliore (e più difficile) che abbia mai fatto. Sono mentalmente e fisicamente esausto. Ma … l’ho fatto! Oggi sono arrivato in cima al Knocknadobar, il mio 273mo vertice, realizzando il record. Sono così felice, entusiasta ed euforico (e sollevato!) Di aver concluso. Mi ci sono voluti 56 giorni – esattamente 8 settimane – con 10 giorni di riposo (quindi 46 giorni di scalata in totale). È stata l’avventura di una vita; una missione epica piena di vette vertiginose e tanti momenti esilaranti e commoventi. Grazie mille a tutti coloro che hanno seguito il mio viaggio e mi hanno inviato messaggi di supporto. Ti amo tutti. Ora ho bisogno di mangiare del fast food e dormire per tanto, tanto tempo”.

L’anno scorso, l’avventuriero inglese ha trascorso sei mesi tra Galles  (190) e Inghilterra (256) dove ha stabilito un altro record salendo tutte le 446 montagne di oltre 600 metri dei due paesi, in soli 6 mesi.

Completando tutte le montagne irlandesi, Forrest è il primo a salire  in un solo round, la lista di tutte le cime irlandesi  nell’elenco “Vandeleur Lynams”.

Irlanda. James Forrest. Fonte: Instagram

Forrest ha lasciato il lavoro qualche anno fa per dedicare la sua vita all’arrampicata.

Forrest ha scritto qualche giorno fa sul suo Instragram: “È passata una settimana dalla fine della mia folle sfida sui 273 vette in Irlanda. Wow. Il tempo vola. Ho dormito, mangiato, fatto visita ai miei cari e ho cercato di reinserirmi nella vita normale. Mercoledì sono persino tornato al lavoro quotidiano. È stata una transizione difficile… –  Conclude Forrest – Ho trascorso così tanto tempo a fantasticare sull’obiettivo della mia sfida. Ora desidero andare di nuovo in montagna – specialmente sdraiarmi al sole nell’incredibile MacGillyCuddy Reeks (come nella foto)… Sono positivo e sento gratitudine per aver vissuto un’avventura epica. Amo la mia vita.”

 

James Forrest. Fonte: instagram