MENU

19 Dicembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Kilian Jornet in diretta video da casa sua, mercoledì 19 dicembre

Kilian Jornet. Fonte: facebook

L’atleta alle ore 20, sarà on-line su facebook, per condividere l’uscita del suo nuovo film “Path to Everest”

In occasione dell’uscita del suo nuovo film “Path to Everest”, Kilian Jornet realizzerà una diretta video, che sarà trasmessa da casa sua oggi, mercoledì 19 dicembre alle ore 20, sul canale Facebook di Salomon.

Durante la diretta, l’atleta offrirà una visione del dietro le quinte del film e mostrerà diverse clip del suo viaggio realizzato nel 2017 sul “tetto del mondo”. Gli spettatori potranno porre domande, a cui l’atleta cercherà di rispondere in tempo reale o alla fine del live.

“Sarà divertente interagire con tutte le persone che mi hanno supportato nel corso degli anni in live su Facebook”, ha detto Jornet. “E farlo comodamente da casa è un vantaggio. Non vedo l’ora di condividere alcune storie e rispondere alle domande sul nuovo film con un tocco personale alla sessione. Quindi spero che le persone si sintonizzino e possano usare questa piattaforma per chattare da qualsiasi parte del mondo”.

“Path to Everest”

arch. Path to Everest

E’ l’ultima di una serie di avventure che fanno parte del progetto “Summits of My Life” di Jornet. “Path to Everest” racconta non solo la sua scalata della vetta più alta del mondo, ma anche alcuni momenti delle sue avventure tra alpinismo, sci e trail running. Gli spettatori del film potranno dare un’occhiata al suo lato più intimo: le sue paure, le sue contraddizioni e il suo entusiasmo nel continuare a cercare nuove sfide circondate dalle montagne e da coloro che lo ispirano.

Il film raccoglie anche testimonianze di celebri alpinisti come Reinhold Messner, Jordi Canals, Jordi Tosas e Peter Habeler, oltre a personaggi chiave vicini a Jornet, come Emelie Forsberg, Bruno Brunod, Sébastian Montaz-Rosset e la sua famiglia. Il documentario ripercorre anche la storia delle spedizioni che sono state tentate sull’Everest dall’inizio del XX secolo.