MENU

30 Settembre 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

KIMSHUNG LIRUNG EXPEDITION 2016

Foto arch. Kimshung Expedition 2016. Fonte: facebook

Foto arch. Kimshung Expedition 2016. Fonte: facebook

KIMSHUNG LIRUNG EXPEDITION 2016: PARTITI OGGI CAZZANELLI, CORONA E FAVRE

Nuova avventura per i valdostani Françoise Cazzanelli ed Emrik Favre e il trentino Giampaolo Corona, partiti oggi 30 settembre alla volta del Nepal per affrontare il Kimshung (6781 m) e il Lantang Lirung (7221 m), un colosso Himalayano che offre numerose vie da affrontare in stile alpino.

Entrambe le cime sono situata nel massiccio del Lantang in Nepal.

L’obbiettivo della Kimshung Lirung Expedition 2016, è quello di raggiungere la vetta di una di queste due cime, scegliendo in base alla meteo e alle condizioni la via migliore da percorrere possibilmente in stile alpino.

Il Campo Base, secondo quanto indicato dal team,  è previsto a 4500 metri, su terreno erboso

Centralmente il Lantang Lirung, a destra il Kimshung, visti da Tsergo Ri. Fonte: en.wikipedia.org

Centralmente il Lantang Lirung, a destra il Kimshung, visti da Tsergo Ri. Fonte: en.wikipedia.org

Il team aveva così presentato la nuova spedizione: “Nonostante la dura esperienza del terremoto dello scorso aprile, abbiamo deciso di non abbandonare questo bellissimo  ed entusiasmante progetto apportando però alcune modifiche. Il nostro team si è ampliato, infatti con noi partirà Emrik Favre, inoltre abbiamo deciso di allargare le nostre possibilità sfidando non solo il Kimshung ma anche il suo vicino e più famoso Lantang Lirung. Questo ci darà la possibilità di scegliere in tutta sicurezza e con più margine di successo la cima in condizioni migliori.”

Aggiornamenti