MENU

14 Maggio 2019

Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Klaus Fengler vince “Arco Rock Star 2019”

Arco Rock Star 2019, Foto: Klaus Fengler, 1° classificato

Il tedesco si aggiudica l’edizione 2019 del contest fotografico internazionale. Al secondo e al terzo posto, Federico Ravassard e Matteo Pavana. Premio “Open” a Luca Rigo

E’ il tedesco Klaus Fengler a vincere Arco Rock Star 2019.

La giuria, composta dall’alpinista Zoe Hart, dall’editor di Planetmountain Vinicio Stefanello e dal team di Arco Rock Star ha premiato le 4 foto proposte dal fotografo tedesco.

Nella motivazione del premio sia la qualità fotografica, sia la capacità narrativa delle immagini, in grado di raccontare il paesaggio, la passione e tutto quello che ruota attorno all’arrampicata.

Arco Rock Star 2019, un’altra foto di Klaus Fengler, 1° classificato

Al secondo posto Federico Ravassard, premiato per le scelte originali e creative e, al terzo, le fotografie emozionanti di Matteo Pavana. La categoria “Open” ha visto invece affermarsi Luca Rigo.

I dieci team professionisti giunti ad Arco (TN) da 5 paesi, hanno avuto due giorni per realizzare nel Garda Trentino quattro fotografie: una sfida alla creatività e anche alla capacità di scegliere gli spazi più adatti per cogliere la magia del paesaggio, nonostante le condizioni meteo non ideali.