MENU

14 Dicembre 2016

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Insight · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

LA GARA DEI SOGNI: slalom gigante della solidarietà. Madonna di Campiglio (TN), 17-18 dicembre 2016

locandina 2016

locandina 2016

“LA GARA DEI SOGNI”: PER SOSTENERE LA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI PARALIMPICI

Sabato 17 e domenica 18 dicembre a Madonna di Campiglio (TN), si sfideranno in un divertentissimo slalom gigante parallelo, gli atleti della Nazionale Artisti Ski Team (Nast). Il ricavato di questo evento sportivo di solidarietà, dal titolo  “La gara dei sogni” ,  sarà interamente devoluto alla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip).

Sulle vette delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità, si ritroveranno tanti artisti del mondo dello spettacolo, della musica radio e della televisione: Luca Jurman, Jimmy Ghione, Marco Balestri , Omar Fantini, Vera Castagna, Alessandra del Castello, Mangoni, Max Laudadio, Annalisa Minetti, Giorgio Mastrota, Niccolò Agliardi, Valerio Staffelli, Alexia, Nick the nightfly e altri.

Alla sua seconda edizione, la kermesse, organizzata dalla Nazionale Artisti Ski Team,  pone l’accento “sull’unione attraverso la quale si può creare un futuro per i bambini con disabilità”, attraverso gli sport invernali e la costruzione di una casa in grado di accogliere e formare i futuri atleti paralimpici.

NAZIONALE ARTISTI SKI TEAM

Luca Jurman e Alberto Laurora. Fonte: nazionaleartistiskiteam.com

Luca Jurman e Alberto Laurora. Fonte: nazionaleartistiskiteam.com

La Nazionale Artisti Ski Team nasce da un’idea di Luca Jurman, cantante produttore e vocal coach di fama internazionale, sensibile alle esigenze di bambini e giovani con disabilità che attraverso la musica e lo sport possono migliorare notevolmente la loro qualità della vita. L’idea prende forma con il maestro e allenatore di sci Alberto Laurora.

La collaborazione tra Jurman e Laurora, ha dato vita ad un progetto a lungo termine, con l’obiettivo di creare ogni anno manifestazioni di rilievo, volte alla raccolta di fondi da destinare alle associazioni con gli stessi scopi e per creare, un giorno, una location in grado di ospitare bambini e giovani con disabilità.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede sabato 17 dicembre, alle 14.00,  l’allenamento degli atleti Nast sulle piste di Madonna di Campiglio. Alle 18.00, festa con brindisi in piazza Righi, estrazione dei pettorali di gara, incontro con alcuni atleti-artisti. Presenterà e canterà Giovanni Danieli, grande collaboratore dei Pooh, ci sarà la grande Voce di Miza Mayi, collaboratrice di Zucchero con partecipazione a diversi show di Chiambretti, e accompagnamento al sax di Jessica Cochis con d j set, o spite anche il cantautore Luca Bretta.

Domenica 18 dicembre, alle 10.00 presso la pista 5 Laghi con arrivo al rifugio Patascoss, si terrà la gara di slalom gigante aperta a tutti, con la presenza degli artisti e, a seguire, la gara di parallelo tra gli stessi artisti e alcune vecchie glorie dello sci, molte delle quali campigliane.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla gara vanno effettuate presso lo Sporting Club Madonna di Campiglio tramite la mail eventi@sportcampiglio.com o al numero 0465 440503. La quota di iscrizione, interamente devoluta alla Fisip, è di 10 euro.

Ulteriori info