MENU

8 Febbraio 2017

Altri · Bike · Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Trentino Alto Adige

LA GRANDE CORSA BIANCA: 170 KM TRA ADAMELLO E STELVIO. 23-24-25 febbraio 2017

arch. Grande Corsa Bianca

arch. Grande Corsa Bianca

4^ LA GRANDE CORSA BIANCA. IL TRAIL INVERNALE TRA L’ADAMELLO E LO STELVIO SI DISPUTERÀ DAL 23 AL 25 FEBBRAIO 2017.

E’ stata posticipata ai giorni 23-24-25 febbraio 2017 la 4^ edizione de  La Grande Corsa Bianca, trail invernale in semi-autosufficienza riservata ad atleti con esperienza sia di gare di lunga percorrenza, sia di autonomia in ambienti invernali. Si tratta di un grande giro ad anello, da affrontare in senso antiorario, tra Alta Valle Camonica, Valtellina e Val di Sole.

Il percorso lungo, con partenza da Ponte di Legno il 23 febbraio (ore 16), si sviluppa su 170 Km di lunghezza e circa 6000 metri di dislivello positivo lungo i camminamenti della Guerra Bianca;  La traversata può essere effettuata a piedi, con gli sci o in fat-bike. Il tempo massimo consentito per terminare la gara è 53 ore.

Da quest’anno previsto anche un percorso ridotto di 80 km e circa 2600 metri di dislivello positivo, per permettere ad un numero più ampio di concorrenti di vivere l’emozione di un evento unico nel suo genere in ambito alpino, in particolare ai biker, grazie alla maggior ciclabilità di questo percorso. La partenza è fissata per venerdì 24 febbraio (ore 21) da Monno.
Il tempo massimo consentito per terminare la gara è 24 ore

I partecipanti saranno in movimento giorno e notte, fermandosi solo per alcune soste.

Ulteriori info