MENU

19 Agosto 2019

Altri · Ambiente e Territorio · Turismo avventura al femminile · MADONNA DI CAMPIGLIO, PINZOLO, VAL RENDENA

La pesca si fa rosa: catch
your dream!

Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. – Foto di Alessandro Seletti

Regalati una giornata di pesca tra torrenti e laghetti alpini in compagnia di una guida esperta a tua completa disposizione! La giornata verrà modellata sulle tue richieste e la tua esperienza.

La proposta comprende: accompagnamento di una guida esperta /noleggio attrezzature ed equipaggiamento completo* / permessi di pesca* (*non incluso nel prezzo).

Costo, a persona: € 250, giornata intera / € 150, mezza giornata. Numero massimo di partecipanti: 4

Il fiume Sarca, con i suoi 300 km di acque, è l’ideale per la pesca a mosca assieme ai suoi suggestivi affluenti ed incontaminati laghi alpini: ricco di Trote Marmorate, Fario, Temoli e Salmerini Alpini.
Questo magnifico corso d’acqua si origina dalle sorgenti delle Dolomiti di Brenta e dal massiccio dell’Adamello. Il suo carattere, marcatamente torrentizio nella parte alta della valle, diviene più docile man mano che scorre verso il Garda. Al top per la pescosità tra i fiumi del Trentino, e certamente di tutta Italia è popolato da marmorate e fario selvatiche, con esemplari anche di grosse dimensioni, soprattutto nelle riserve.

Scoprine gli scorci più suggestivi: la Val Genova, con le sue cascate; la Val Nambrone con la sua piana dall’acqua cristallina e la Val Brenta con le sue forre scavate nella roccia calcarea. L’accessibilità delle sponde è comoda in alcuni tratti, mentre per altre zone è indispensabile la conoscenza del posto per raggiungere facilmente gli spot migliori. La stagione di pesca, che va da febbraio a ottobre, è caratterizzata da un clima fresco ideale per la pesca a mosca. Il carattere torrentizio del fiume Sarca lo rende meta ambita e pregiata per tutti i pescatori a mosca, potendosi sbizzarrire in ogni tecnica, dalla mosca secca allo streamer, passando per la sempre redditizia ninfa.

INFO E PRENOTAZIONI:
Sarca Fly Fishing 
sarcaflyfishing@gmail.com
Tel: +39 366 2141579

INFO: Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena