MENU

9 Aprile 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

La Pizolada delle Dolomiti incorona Martina Valmassoi e Manfred Reichegger

Manfred Reichegger. Foto: arch. Pizolada delle Dolomiti 2018

Quasi 200 gli iscritti alla spettacolare scialpinistica  tra i panorami dolomitici della Val di Fassa

Una splendida giornata di sole ha accolto ieri agonisti ed escursionisti che si sono dati appuntamento per la 42^ edizione della Pizolada delle Dolomiti, la storica gara che ogni anno, ad inizio aprile, conduce alla scoperta dei pendii innevati di Passo San Pellegrino e della Val di Fassa.

Un percorso molto tecnico e vario ha messo alla prova i partecipanti alternando salite impegnative da affrontare con gli sci nello zaino, ampie distese di neve e tratti più semplici e divertenti.

A dominare la gara maschile con il tempo di 1h 26′ 26” andando via da solo fin dalla prima salita, è stato Manfred Reichegger, del Centro Sportivo Esercito. Secondo Philip Götsch del Team Bogn Da Nia (1h 28′ 59”) e terzo Christof Niederwieser del Team SkialpRace Ahrntal (1h 31′ 41”).

Tra le donne meritata vittoria di Martina Valmassoi della Dolomiti Ski-Alp con il tempo di 1h 52′ 24” davanti a Elena Nicolini del Brenta Team (1h 57′ 38”) e Jennifer Shelton del Team BadiaSport (2h 15′ 05”).

Gabriele Leonardi del Brenta Team (1h 44′ 42”) ha invece letteralmente conquistato la gara Junior con un vantaggio di ben 11 minuti su Ruben Del Negro della Polisportiva Timaucleulis (1h 56′ 32”) e terzo Alessandro Morandini del Team Bogn Da Nia (2h).

Foto arch. Pizolada delle Dolomiti, 2018