MENU

6 Novembre 2017

Cultura

“La Sfida agli 8000”: il primo gioco sulla montagna

La Sfida agli 8000

Informazioni sul mondo della montagna, giocando. Disponibile dal 20 novembre

La montagna va rispettata e per viverla bisogna mettere in primo piano la sicurezza, il rispetto e le regole basilari, tutti elementi evidenziati nel primo gioco dedicato all’alta quota, pensato per scoprire come affrontare in sicurezza la montagna.

Così lo annuncia sulla pagina facebook il suo promotore, colui che ha firmato il progetto, l’alpinista Marco Confortola: “…con estremo piacere vi informo che il primo gioco in scatola sulla montagna è definitivamente pronto. Lo troverete nei migliori negozi a partire dal 20 novembre (Toys Center , Città del Sole , a catalogo dei negozi Giocheria )”.

La presentazione ufficiale del gioco si terrà il 1° dicembre a Milano.

Confortola, guida alpina, maestro di sci, tecnico elisoccorritore e himalaista con ben 10 ottolima saliti, è formatore presso la scuola Tec- Bosch ed Educallenatore di “Allenarsi per il futuro”.

Scopo del gioco

I giocatori, divisi in 2 o più squadre, rispondendo correttamente alle domande delle carte quiz otterranno sponsor ed equipaggiamenti: grazie ad essi la loro spedizione potrà affrontare la scalata verso la vetta delle montagne più alte del mondo. La squadra che conquisterà per prima il maggior numero di cime, sarà la vincitrice!