MENU

29 Luglio 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME 2016: oltre 1000 bike al via!

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme. Fonte: press evento

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme. Fonte: press evento

LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME 2016: SUPERATI I 1000 ISCRITTI!

Iscrizione in massa al quarto appuntamento di Trentino MTB, La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”: superata la quota di 1000 iscritti!

La 20^ edizione della gara, in programma il 7 agosto, si svilupperà da Ora (BZ) a Molina di Fiemme (TN), luoghi suggestivi in cui gli atleti sentiranno anche lo sbuffare del treno passando fra le cinque gallerie illuminate del percorso, come un tempo faceva la vecchia locomotiva che congiungeva la Val d’Adige alla Val di Fiemme.

Nell’attesa, i biker potranno gustarsi il percorso dell’edizione 2016 in Virtual Tour, con una dettagliata descrizione dell’itinerario di gara,  i punti d’interesse ed erte più difficoltose come il “Muro della Pala”, tratto cronometrato introdotto nel 2011 con un buon 20% di pendenza a decidere le sorti di una competizione di 40 km e 1.056 metri di dislivello.

A quest’ambita prova sportiva partecipano ogni anno anche un centinaio di atleti elite, una sfida che prevede anche un GPM, due traguardi volanti con premi annessi, a Pinzano e alla stazione di Castello, e ben quattro ristori lungo l’itinerario.

PER IL VENTENNALE, ORGANIZZATA UNA LOTTERIA

Per festeggiare il ventennale, il comitato organizzatore ha pensato di proporre agli appassionati una lotteria ricca di fantastiche opportunità, come la possibilità di aggiudicarsi una Seat Ibiza come primo premio. L’estrazione si svolgerà in zona d’arrivo, a Molina di Fiemme in località Piazzol. Chi non riuscirà ad essere presente non dovrà temere, i biglietti vincitori verranno pubblicati anche al sito web www.laveciaferovia.it.

Nonostante il cospicuo numero di partecipanti, è ancora possibile iscriversi.
Info: www.laveciaferovia.it