MENU

22 Maggio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

La vita e l’alpinismo di Stefano Zavka, a 10 anni dalla sua ultima salita.

K2, dedicato a Stefano Zavka. Fonte: www.youtube.com

A Terni, la presentazione del libro di Lorenza Moroni dedicato all’alpinista Stefano Zavka, anche prima guida alpina umbra

Venerdì 26 maggio alle ore 17:30, presso la Sala dell’orologio del Caos (Centro Arti Opificio Siri) in via Campofregoso 98 a Terni, si terrà la presentazione del libro di Lorenza Moroni Salire con Stefano Zavka.

Il libro racconta la vita e l’alpinismo di Stefano Zavka a 10 anni dalla sua ultima salita. Stefano, diventato nel 2004 la prima Guida Alpina dell’Umbria, raggiunge la vetta del K2 il 20 luglio 2007 e scompare tragicamente nelle ore immediatamente successive, durante la discesa. Vai al video-racconto della salita “K2 il sogno e l’incubo 4/5  e della discesa 5/5 (Marco Mazzocchi/RAIDue)

All’incontro, organizzato dall’Associazione Stefano Zavka e dalla Sezione del CAI di Terni, interverrà, insieme all’autrice, Gian Luca Diamanti. Le letture di alcuni brani tratti dal libro saranno curate dall’attrice Livia Villani.

I compensi per diritti d’autore saranno interamente devoluti dall’autrice al dispensario medico “Lorenzo Mazzoleni” di Askole (Pakistan), unico presidio medico-sanitario a disposizione degli abitanti dell’intera regione, fondato in ricordo del giovane alpinista morto nel 1996.