MENU

26 Settembre 2016

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Piemonte

LAGO MAGGIORE ZIP LINE TRAIL al via il 2 ottobre 2016

Brizio e Ornati sul Monte Morissolo. Fonte: Lago Maggiore Zip Line Trail

Brizio e Ornati sul Monte Morissolo. Fonte: Lago Maggiore Zip Line Trail

LAGO MAGGIORE ZIP LINE TRAIL: NUOVO EVENTO IN VALLE INTRASCA

È tutto pronto per la 1^ edizione di Lago Maggiore Zip Line Trail, il nuovo evento in programma il 2 ottobre 2016, in alta Valle Intrasca, con un tratto di percorso all’interno del parco Val Grande, nell’Alto Piemonte.

Il trail si sviluppa su un territorio ricco di suggestioni paesaggistiche, con panorami mozzafiato a picco sul lago e alle fortificazioni della “linea Cadorna” (1^ Guerra Mondiale), ai tratti di sentieri recuperati e riscoperti grazie a un grande lavoro dello staff organizzativo, all’insegna della “riscoperta” della montagna.

L’evento è organizzato da Avis Marathon Verbania.

DUE I PERCORSI

I percorsi previsti sono due:
• Trail lungo di 25 Km con 1200 metri di dislivello positivo
• Trail corto di 11 Km con 450 metri di dislivello positivo
Partenza (prevista per le ore 9:30) e arrivo sono all’Alpe Segletta di Aurano (VB) presso la struttura della Zip Line.

La competizione è la decima e ultima tappa del circuito VCO Top Race che raccoglie le più importanti competizioni Trail e Sky della provincia del Verbano Cusio Ossola.

La classifica di gara sarà basata sul chilometraggio e non sul piazzamento.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono ancora aperte: fino anche il mattino della gara € 25,00 per la gara lunga, € 10,00 per il Trail corto (iscrizioni solo la mattina della gara). La prova da 11 km sarà anche percorribile in Nordic Walking e sarà quindi anche una bella occasione per le famiglie per passare una domenica sportiva in un meraviglioso contesto ambientale.

CAMPIONI AL VIA

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, sono già numerosi gli atleti di alto livello: oltre ai due testimonial Emanuela Brizio e Giulio Ornati (convocato per i Campionati Mondiali di Trail in programma in Portogallo il prossimo 29 ottobre), saranno infatti al via del Lago Maggiore Zip Line Trail anche Lara Crivelli, Rolando Piana, Stefano Trisconi, Mauro Bernardini e Riccardo Borgialli.

Per ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano